Serie B Femminile

La corsa per la promozione passa dagli impegni di Riozzese Como, Cesena e Lazio. Rinviata Tavagnacco-Pomigliano

La prima giornata del girone di ritorno scatta domenica alle 13.30 con Orobica Bergamo-Roma Calcio Femminile. Alle 14.30 il calcio d’inizio degli altri 5 match

venerdì 22 gennaio 2021

La corsa per la promozione passa dagli impegni di Riozzese Como, Cesena e Lazio. Rinviata Tavagnacco-Pomigliano

Il girone d’andata della Serie B Femminile, difficilmente decifrabile a causa dei tanti rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus, ha comunque regalato spettacolo e molte sorprese, a cominciare dalla corsa solitaria in vetta alla classifica della neopromossa Pomigliano, che settimana dopo settimana ha dimostrato, come fece la San Marino Academy nella scorsa stagione, di avere le risorse per puntare alla seconda promozione consecutiva.

Domenica la capolista non scenderà in campo - le calciatrici del Tavagnacco sono ancora in isolamento preventivo dopo l’accertamento di un caso di positività all’interno del gruppo squadra - e quindi l’attenzione sarà rivolta verso le sue tre dirette inseguitrici, attese da impegni casalinghi. La Riozzese Como, staccata di soli due punti dal Pomigliano (con una gara in più), ospiterà il Perugia, penultimo in classifica, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca ormai da due turni. Anche la Lazio, che del gruppo di testa è la formazione che ha disputato meno match, vuole ritrovare slancio e, per riuscirci, farà affidamento sulle neoarrivate Labate (esterno offensivo) e Luijks (attaccante), pronte a debuttare al Fersini contro il Pontedera. L’appuntamento più difficile, almeno sulla carta, è quello del Cesena, che spera di vendicare il 2-0 subito all’andata sul campo del Ravenna.

Ad aprire la 14ª  giornata saranno invece Orobica Bergamo e Roma Calcio Femminile: le lombarde, a più 2 dalla zona retrocessione, cercano punti salvezza, ma dovranno fare i conti con la grinta delle capitoline, consapevoli di dover centrare un filotto di risultati utili per poter continuare a sperare di rimanere in Serie B. Il programma del turno verrà completato dal derby veneto Chievo Verona-Cittadella Women e dal quarto incrocio stagionale – contando anche la doppia sfida di Coppa Italia TIMVISION – tra Brescia e Vicenza.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 14ª  giornata

Domenica 24 gennaio – ore 13.30

Orobica Bergamo-Roma Calcio Femminile
Centro Sportivo G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Domenica 24 gennaio – ore 14.30

Brescia-Vicenza
Centro sportivo comunale – Ospitaletto (BS)

Cesena-Ravenna
Centro sportivo Romagna centro – Martorano di Cesena (FC)

Chievo Verona-Cittadella Women
Stadio Olivieri – Verona

Lazio-Pontedera
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Riozzese Como-Perugia
Centro sportivo comunale – Ponte Lambro (CO)

Rinviata a data da destinarsi:

Tavagnacco-Pomigliano