Calcio Femminile

La Divisione Calcio Femminile si rifà il look: presentati a Milano i nuovi loghi

Il rebranding coinvolgerà tutti i campionati e le competizioni organizzate direttamente dalla FIGC. Ludovica Mantovani: “Rappresentati i nostri valori: grinta, passione ed eleganza”

giovedì 6 agosto 2020

La Divisione Calcio Femminile si rifà il look: presentati a Milano i nuovi loghi

Dopo aver presentato negli studi Sky il calendario della Serie A TIMVISION, nel corso della stessa trasmissione la Divisione Calcio Femminile ha avuto modo di presentare al pubblico i nuovi loghi che accompagneranno la stagione del calcio femminile.

La realizzazione del nuovo logo istituzionale della Divisione e delle sue declinazioni relative ai campionati di Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa rientra all’interno di una più ampia strategia di comunicazione che possa raccontare il nuovo corso del movimento.

I loghi sono stati elaborati in collaborazione con l’istituto Europeo del Design, con la FIGC che ha voluto premiare il progetto ideato da Davide D'Agostino, neodiplomato in Graphic Design-Motion Graphic presso la sede romana dell’istituto. Valorizzando l'iconico colore azzurro, l'ex studente IED ha tratto ispirazione dai pittogrammi, optando per segni sintetici dalle linee morbide capaci di trasmettere a colpo d'occhio un'idea chiara di femminilità.

Partendo da queste basi, il creativo ha lavorato allo sviluppo di tutti e 6 i nuovi loghi. “Attraverso gli occhi di un giovane grafico – ha sottolineato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - il rebranding rappresenta i nostri valori: grinta, passione ed eleganza”.

  • Per il Logo Istituzionale della Divisione Calcio Femminile clicca qui
  • Per il logo della Serie A TIMVISION clicca qui
  • Per il logo della Serie B clicca qui
  • Per il logo del Campionato Primavera clicca qui
  • Per il logo della Coppa Italia TIMVISION clicca qui
  • Per il logo della Supercoppa TIMVISION clicca qui