Serie B Femminile

La volata promozione passa da Napoli-Cittadella. Lazio di scena a Verona, ultima chiamata per il Tavagnacco

La penultima giornata si aprirà domenica alle 15 e si chiuderà martedì con Arezzo-Ravenna. Tutte le gare (trasmesse su Eleven Sports) saranno precedute da un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna

venerdì 19 maggio 2023

La volata promozione passa da Napoli-Cittadella. Lazio di scena a Verona, ultima chiamata per il Tavagnacco

Mancano due giornate al termine del campionato, 180 minuti che decreteranno chi centrerà la promozione diretta, chi disputerà lo spareggio con la penultima di Serie A e quale sarà l’ultima squadra a retrocedere insieme ad Apulia Trani e Trento. Sono Napoli, Lazio e Cittadella le squadre ancora in lotta per i primi due posti della classifica, mentre la volata salvezza coinvolge Tavagnacco (attualmente terzultimo), Genoa e Sassari Torres.

Il 29° turno si aprirà domenica alle 15 con il calcio d’inizio dei primi sei incontri. I riflettori saranno puntati sullo scontro diretto tra il Napoli capolista e il Cittadella. Le squadre sono separate da quattro punti e tra loro c’è anche la Lazio (attualmente a -1 dalla vetta), spettatrice interessata del big match che si disputerà al ‘Piccolo’ di Cercola. In caso di successo le azzurre sarebbero certe di chiudere la stagione nei primi due posti e, qualora la Lazio non vincesse in casa dell’Hellas Verona, già al termine della gara con le granata partirebbero i festeggiamenti per la premiazione diretta.

Alla stessa ora si disputeranno anche Apulia Trani-Trento, Brescia-Ternana, Cesena-Tavagnacco e San Marino Academy-Genoa, con la giornata che si chiuderà con i posticipi Sassari Torres-H&D Chievo Women (domenica ore 17) e Arezzo-Ravenna (martedì ore 17.30). Come detto l’osservata speciale sarà il Tavagnacco, che per evitare la retrocessione dovrà cercare la rimonta al fotofinish su Genoa e Sassari Torres, staccate rispettivamente di tre e quattro punti.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports. Il calcio d’inizio delle gare sarà preceduto dal minuto di raccoglimento disposto dalla FIGC per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Per il programma della 29ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui