Serie A TimVision

Milan ed Empoli Ladies vincono all’esordio in campionato, la Roma pareggia in casa del Sassuolo

Longo sigilla il successo rossonero sulla Florentia, 10-0 delle toscane alle neopromosse, Lazaro e Pirone firmano l’1-1 tra giallorosse e neroverdi

domenica 23 agosto 2020

Milan ed Empoli Ladies vincono all’esordio in campionato, la Roma pareggia in casa del Sassuolo

Nelle tre gare che chiudono la prima giornata di Serie A vincono Milan ed Empoli Ladies, pareggio tra Roma e Sassuolo nel posticipo serale. Le rossonere di Maurizio Ganz centrano i tre punti casalinghi contro le toscane di Stefano Carobbi e conquistano il terzo successo all’esordio senza subire gol in tre massimi campionati. Al Vismara decisiva la rete della classe 2000 Miriam Longo, che con un destro da dentro l’area al 15’ trova la sua prima marcatura in Serie A. Nell’altro confronto pomeridiano l’Empoli Ladies travolge il San Marino Academy. Al Centro sportivo “Monteboro” le toscane si impongono con uno schiacciante 10-0: tripletta di Polli, due doppiette di Glionna e Leonessi e reti di Cinotti, Domping e Prugna. Si conclude con un gol per parte invece la sfida tra Sassuolo e Roma: all’“Enzo Ricci” la giallorossa Lazaro sblocca il punteggio al 20’ del primo tempo, trasformando di testa il cross di Erzen dalla fascia destra; ma al 67’ arriva il pareggio delle padrone di casa: Dubcova scappa sulla corsia di sinistra e riesce a servire Pirone in mezzo all’area. L’attaccante ex Verona anticipa Ceasar sul primo palo e rimette il match in equilibrio. Finisce in parità tra le capitoline di Bavagnoli e le emiliane di Piovani, con la Roma che per il terzo anno di fila in Serie A non trova il successo nella gara, anche se nei due campionati precedenti erano arrivati due ko (uno proprio contro il Sassuolo). Il secondo turno della Serie A 2020-21 si disputerà tra sabato 29 e domenica 30 agosto.  

 

 

Risultati dei posticipi della 1a giornata di Serie A femminile 2020-21

 

AC Milan – Florentia San Gimignano 1-0

15’ Longo (M)

 

Empoli Ladies – San Marino Academy 10-0

9’ Polli (E), 13’ rig. Prugna (E), 33’ Polli (E), 36’ Polli (E), 40’ Cinotti (E), 49’ rig. Glionna (E), 63’ Dompig (E), 64’ Glionna (E), 80’ Leonessi (E), 83’ Leonessi (E)

 

Sassuolo – AS Roma 1-1

20’ Lazaro (R), 67' Pirone (S)

 

 

Programma della 2a giornata di Serie A femminile 2020-21

 

Sabato 29 e domenica 30 agosto

Florentia San Gimignano – Hellas Verona

San Marino Academy – AC Milan

Juventus – Empoli Ladies

Inter – Sassuolo

AS Roma – Pink Bari

Napoli Femminile – Fiorentina