Serie A TimVision

Primo storico derby a Verona tra Hellas e Chievo Valpo. Due le gare SKY in programmazione nel weekend

Sabato (14.30) Pink Bari-AS Roma e nel posticipo domenicale (12.30) la sfida del “Friuli” tra Tavagnacco e Juventus. Programma e designazioni arbitrali

venerdì 14 dicembre 2018

Primo storico derby a Verona tra Hellas e Chievo Valpo. Due le gare SKY in programmazione nel weekend

Dopo la sosta per la disputa degli Ottavi di finale della Coppa Italia, riprende sabato 15 dicembre il massimo Campionato di Serie A. Il programma propone la novità assoluta del derby di Verona tra il Chievo Valpo, terz’ultimo in classifica a quota 7 punti, e l’Hellas, che lo precede di una posizione a quota 10 in coabitazione con l’Atalanta Mozzanica. Un confronto, in verità, che aveva vissuto una primogenitura in estate, nel test amichevole pre-campionato vinto dall’Hellas, ma che in questa occasione vivrà su parametri differenti, con entrambe le compagini scaligere alla ricerca di una continuità di rendimento e risultati.

Per il Milan capolista e la Fiorentina Women si prospetta un turno, almeno sulla carta, favorevole rispettivamente contro il fanalino di coda Orobica Bergamo e l’Atalanta Mozzanica, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia subita dalla Roma CF (Serie B). Gara che si preannuncia equilibrata quella tra Sassuolo e Florentia CF, separate da 1 punto in classifica e giunte a portata di tiro di una AS Roma in crescita. Le giallorosse a Bari saranno chiamate ad un’ulteriore prova di maturità contro la Pink, ultima e alla caccia disperata di punti pesanti. Il match sarà trasmesso in diretta su SKY sabato alle ore 14.30.

Nel posticipo domenicale, da non perdere l’appuntamento delle 12.30 con la sfida tra Tavagnacco e Juventus che, a distanza di 11 mesi, tornano ad affrontarsi per la seconda volta allo stadio ‘Friuli’ di Udine.

AC Milan, il bomber Valentina Giacinti premiata. Prima del calcio d’inizio della gara AC Milan-Atalanta Mozzanica, il presidente dell’AIC Damiano Tommasi insieme alla Responsabile AIC per il Calcio femminile Katia Serra conferiranno un premio all’attaccante Valentina Giacinti, vincitrice della classifica marcatori Serie A 2017/2018 con 21 reti realizzate sotto i colori del Brescia CF. Giacinti ha preceduto Barbara Bonansea (Juventus – 19) e Cristiana Girelli (Brescia CF – 17 reti di cui 7 su rigore).          

Programma e Designazioni 10a giornata

Classifica Serie A