Coppa Italia

Reggio Emilia è pronta per la finale: il trofeo esposto nella Sala del Tricolore. Mantovani: “Ringraziamo la città”

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Luca Vecchi, il direttore organizzativo del Sassuolo Andrea Fabris insieme al direttore dell’Area Femminile Alessandro Terzi e il presidente della Reggiana Calcio Carmelo Salerno

venerdì 28 maggio 2021

Reggio Emilia è pronta per la finale: il trofeo esposto nella Sala del Tricolore. Mantovani: “Ringraziamo la città”

Da una parte il Milan, che dopo aver conquistato la Champions League punta a centrare il secondo grande obiettivo della stagione, dall’altra la Roma, pronta a dare seguito alla doppia vittoria contro la Juve per cercare di vincere il primo titolo della sua storia. Nel mezzo l’ambito trofeo, che oggi - in attesa della finale in programma domenica alle ore 20.30 al Mapei Stadium (diretta su TIMVISION, Sky Sport e NOW) - è stato esposto nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia.

La cerimonia istituzionale, organizzata nel luogo dove il 7 gennaio del 1797 nacque il primo tricolore, è stata aperta dal sindaco Luca Vecchi: “Dopo la finale di Champions League del 2016, siamo orgogliosi di essere poter nuovamente ospitare il calcio femminile. Reggio Emilia negli ultimi anni è diventata una delle capitali dello sport e, in particolare, del calcio - ha dichiarato - Grazie allo straordinario lavoro del Sassuolo, nel 2021 il Mapei Stadium ha fatto da cornice alle finali delle principali competizioni nazionali, e sarà così anche domenica per la partita tra Milan e Roma. Mi aspetto grande spettacolo e sono felice che i tifosi possano partecipare all’evento. Sarà una bellissima giornata di festa per la città”.

Dopo il sindaco Luca Vecchi sono intervenuti il direttore organizzativo del Sassuolo Andrea Fabris, il direttore dello sviluppo area calcio femminile della società Alessandro Terzi e il presidente della Reggiana Carmelo Salerno.

L’evento è stato chiuso dalle parole del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, che ha omaggiato i presenti con una targa di ringraziamento per l’ospitalità e l’organizzazione di questo appuntamento: “Questa sala è il posto più indicato per presentare la nuova coppa. Ringrazio il sindaco, la città e il Sassuolo che in questi giorni ci sta ospitando anche per la Final Four del Campionato Primavera. È importante che il pubblico possa assistere alla finale, sono certa che sarà una bellissima serata e mi auguro che anche grazie allo sport tutti insieme riusciremo a dare un segnale di speranza al Paese”.

Come ripetuto da tutti i presenti, quindi, Milan e Roma potranno quindi contare sulla spinta del pubblico e dei propri tifosi. Domenica l’ingresso allo stadio sarà a titolo gratuito e, in base alle disposizioni governative, potranno accedere le persone che dimostreranno di essersi sottoposte a test molecolare o antigenico nelle 48 ore che precedono l’inizio della partita e quelle in possesso di certificazione vaccinale (la validità scatta il quindicesimo giorno dopo la somministrazione della prima dose) o di avvenuta guarigione da COVID-19 (la validità è di 6 mesi dalla data di fine isolamento).

Per richiedere il tagliando della partita è necessario scrivere una mail a coppaitaliafemminile@figc.it.