Serie B Femminile

San Marino Academy-Napoli, è sfida al vertice. La Lazio sul campo del Chievo con l’obiettivo sorpasso

Domani alle 14.30 si disputa il match tra le prime della classe, separate da un solo punto. Le biancocelesti, terze in classifica, puntano il decimo risultato utile consecutivo e sognano la vetta

sabato 1 febbraio 2020

San Marino Academy-Napoli, è sfida al vertice. La Lazio sul campo del Chievo con l’obiettivo sorpasso

Per la San Marino Academy arriva il secondo scontro diretto nel giro di una settimana. La sconfitta contro la Lazio, arrivata dopo una striscia di 8 successi consecutivi, non ha intaccato il morale della squadra di Alain Conte e, più che destare allarme, rappresenterà un ulteriore stimolo in vista del big match contro il Napoli. Domani le sammarinesi, senza la squalificata Di Luzio, cercheranno di tornare alla vittoria, con i tre punti che le riporterebbero in vetta alla classifica. Le campane, apparse di nuovo in gran forma, vogliono riscattare l’1-1 dell’andata - arrivato al termine di una partita per larghi tratti dominata - trascinate supporto dei loro tifosi, che raggiungeranno San Marino grazie al pullman messo a disposizione gratuitamente dal club azzurro.

La Lazio, spettatrice interessata, affronterà in trasferta il Chievo. Le biancocelesti, staccate di 2 punti dall’Academy, sono reduci da 9 risultati utili consecutivi e sognano la vittoria che le riporterebbe in zona promozione. Domani alle 14.30 si disputerà anche il match tra Riozzese e Ravenna, le due formazioni che inseguono il terzetto di testa.

Il programma della 13a giornata verrà completato da sfide importanti per la zona bassa della classifica. Il Cesena ospiterà Il Perugia (ultimo) con l’obiettivo di abbandonare la zona playout, mentre la Roma Calcio Femminile e la Novese cercheranno punti importanti sfidando rispettivamente Permac Vittorio Veneto e Lady Granata Cittadella.

Il programma della 13a giornata

Domenica 2 febbraio – ore 14.30

Cesena-Perugia

Campo Sportivo Martorano – Cesena

 

Chievo Fortitudo-Lazio Women

Campo U. Capone – Vigasio (VR)

 

Novese-Lady Granata Cittadella

Campo Comunale C. Girardengo – Novi Ligure

 

Permac Vittorio Veneto-Roma Calcio Femminile

Comunale P. Barison – Vittorio Veneto

 

Riozzese-Ravenna Women

Centro Sportivo Comunale – Località Cerro al Lambro

 

San Marino Academy-Napoli Femminile

Campo Sportivo Acquaviva – San Marino