Serie A TimVision

Domenica su SKY il derby tra Fiorentina e Florentia: le viola a caccia del secondo posto

Nella 9ª giornata di ritorno sfida salvezza a Bari tra Pink e Orobica, il Chievo Valpo riceve una Atalanta Mozzanica in forma e imbattuta da sette turni

venerdì 29 marzo 2019

Domenica su SKY il derby tra Fiorentina e Florentia: le viola a caccia del secondo posto

Dopo i tre anticipi infrasettimanali di mercoledì, si completa nel weekend la 9ª giornata del campionato di Serie A con due gare fondamentali per la salvezza, al sabato, e la stracittadina di Firenze tra Fiorentina Women e Florentia in diretta su SKY Sport nel consueto spazio delle 12.30.  

La sorprendente vittoria per 2-1 del Sassuolo sulla capolista Juventus, e il contestuale successo per 4-1 del Milan sull’AS Roma, hanno clamorosamente rimesso in discussione sia la corsa scudetto che la conquista del secondo posto utile alla qualificazione alla UEFA Women’s Champions League. Una ghiotta opportunità per la Fiorentina che, uscita battuta di misura dal big match dello Juventus Stadium, avrà domenica l’opportunità di scavalcare nuovamente il Milan per portarsi a ridosso della vetta. Per farlo dovrà però avere ragione della Florentia, determinata a trovare una continuità di risultati che nel corso della stagione le ha fatto difetto, reduce da un limpido successo a Bari. Per l’undici pugliese, la cui situazione di classifica desta più di qualche allarme, il calendario mette sul piatto uno scontro diretto contro il fanalino di coda Orobica Bergamo, un match che è vietato sbagliare per lasciare integre le residue speranze di salvezza. Un esito al quale tenderà l’orecchio il Chievo Valpo, davanti in classifica di 5 lunghezze, ma che avrà di fronte una delle formazioni più in forma del momento, l’Atalanta Mozzanica imbattuta da sette turni e autrice sette giorni fa di un fantastico exploit in casa della Roma.           

 

Designazioni arbitrali

Classifica Serie A