Serie B Femminile

Sfida a distanza tra Genoa e Arezzo per evitare la retrocessione diretta

Con Inter ed Empoli già aritmeticamente promosse in Serie A, nell’ultima giornata del campionato cadetto arriveranno gli ultimi verdetti legati alla lotta salvezza

venerdì 3 maggio 2019

Sfida a distanza tra Genoa e Arezzo per evitare la retrocessione diretta

Si chiuderà domenica 5 maggio con le gare della 22ª giornata il campionato di Serie B Femminile. Emessi i verdetti per le promozioni in Serie A, con l’Empoli che la scorsa settimana battendo la Lazio ha conquistato al pari dell’Inter il pass per la massima serie, resta da decidere la corsa salvezza. Se la Roma XIV, ancora ferma a zero punti, è condannata ormai da tempo alla retrocessione in Serie C, Arezzo e Genoa si contendono il terz’ultimo posto per accedere al play out ed evitare la retrocessione diretta: alle liguri, impegnate sul campo della Roma Calcio Femminile basta un pareggio, mentre le aretine sono obbligate a vincere contro la Roma XIV e a sperare nella sconfitta delle rossoblù.

Ormai salva la Lazio Women, che ospita il Lady Granata Cittadella, mentre dovrà salvarsi attraverso il play out il Milan, quart’ultimo e a tre lunghezze dalle biancocelesti: pur battendo il Castelvecchio con un contemporaneo ko della Lazio, in caso di arrivo a pari merito le romane avrebbero infatti dalla loro il maggior numero di punti ottenuti negli scontri diretti con le rossonere (una vittoria e un pareggio). Messa in cassaforte la promozione, Inter ed Empoli chiudono il loro campionato andando a far visita rispettivamente a Fortitudo Mozzecane e Ravenna.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

Programma della 22ª giornata di Serie B

Domenica 5 maggio (ore 15)

Arezzo-Roma XIV

Fortitudo Mozzecane-Fc Inter Women

Lazio Women-Lady Granata Cittadella

Milan Ladies-Castelvecchio

Ravenna Women-Empoli Ladies

Roma CF-Genoa Women