Serie A TimVision

SKY raddoppia nel weekend: sabato Roma-Milan, domenica il derby di Firenze

La Juventus ospita il Sassuolo. Scontri diretti a metà classifica con Atalanta-Chievo e Hellas Verona-Tavagnacco e in coda tra Orobica Bergamo e Pink Bari

venerdì 30 novembre 2018

SKY raddoppia nel weekend: sabato Roma-Milan, domenica il derby di Firenze

Partite di altissimo interesse nella 9ª giornata del massimo campionato, terzultima della fase di andata, sottolineato dalla doppia programmazione televisiva offerta da SKY con un anticipo al sabato tra Roma e Milan e il consueto posticipo domenicale che proporrà il derby Florentia CF-Fiorentina Women.

Al ‘Tre Fontane’ di Roma le giallorosse, reduci da una vittoria esterna 0-2 sull’Atalanta Mozzanica che le ha proiettate al 5° posto in classifica, ospitano il Milan capolista a quota 20 punti e con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus. La sfida rappresenta una novità assoluta nel campionato femminile e per la prima volta vedrà opposte sulle rispettive panchine Betty Bavagnoli e Carolina Morace, icone del calcio femminile, già vice e Ct delle nazionali di Italia e Canada. La partita sarà trasmessa sabato alle ore 12.30 in diretta su SKY.

Sempre al sabato, la Juventus, rilanciata dalla bella prestazione offerta sul terreno della Fiorentina Women, riceve la visita del Sassuolo, reduce dalla vittoria netta sull’Hellas Verona e saldamente al 4° posto in coabitazione con l’undici viola. Due gli scontri diretti a metà classifica con AtalantaMozzanica-Chievo Valpo e Hellas Verona Women-Tavagnacco: nella compagine friulana possibile l’esordio per il portiere statunitense Anna Rosa Buhigas. Infine, nella parte bassa della classifica terrà banco la sfida tra Orobica Bergamo e Pink Bari, appaiate in coda a quota 3 punti.

Il posticipo domenicale SKY (diretta ore 12.30) propone un derby inedito per la massima serie, quello tra Florentia e Fiorentina Women, confronto che si preannuncia estremamente equilibrato visto il distacco minimo che separa le due compagini toscane.

Programma e Designazioni 9ª giornata
Classifica Serie A


PROGRAMMA E DESIGNAZIONI CAMPIONATO DI SERIE B – 7ª giornata

Nella 7ª giornata della Serie B (domenica 2 dicembre - ore 14.30), spiccano il derby milanese tra Inter FC e il Milan Ladies, e quello toscano tra Empoli Ladies e Arezzo. Sempre nelle posizioni di vertice, il Ravenna Women (ufficiale l’acquisizione del titolo sportivo del San Zaccaria) ospita la Lazio Women, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso della Roma CF, impegnata in trasferta sul campo della Fortitudo Mozzecane, compagine in serie positiva da ben 5 giornate. In coda, impegni in trasferta per il Castelvecchio, a Cittadella, e per il Genoa Women a Roma contro il XIV Decimoquarto.

Programma e Designazioni Arbitrali
Classifica Serie B

CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE – 8ª giornata

Programma e designazioni arbitrali
Classifica