Coppa Italia

Spazio alle semifinali di ritorno: Milan e Juve cercano la rimonta, Inter e Roma la prima finale della loro storia

Si parte domani alle 12.30 dal derby di Milano. Le rossonere devono ribaltare il 2-1 dell’andata, e così dovranno fare le bianconere, in campo domenica alla stessa ora (partite in diretta su TIMVISION e Sky Sport)

venerdì 23 aprile 2021

Spazio alle semifinali di ritorno: Milan e Juve cercano la rimonta, Inter e Roma la prima finale della loro storia

Questo fine settimana il campionato si ferma per l’ultima volta per lasciare spazio alle attesissime semifinali di ritorno di Coppa Italia TIMVISION. Inter e Roma, dopo aver trovato la prima vittoria in assoluto contro Milan e Juve nei primi 90’ di gioco, sognano di raggiungere la finale, ma dovranno fare i conti con le avversarie, decise a ribaltare il doppio 2-1 maturato nelle gare disputate a metà marzo. Si parte domani alle 12.30 dal derby di Milano, mentre domenica alla stessa ora le bianconere ospiteranno le giallorosse. Entrambe le partite saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport.

La sfida in programma al ‘Vismara’ sarà l’ottavo confronto in assoluto tra Milan e Inter. Il bilancio è nettamente favorevole alle rossonere, che si sono aggiudicate sei dei sette incontri disputati finora, perdendo solo quello d’andata, deciso dalle reti di Marinelli e Möller e dal solito sigillo di Giacinti che ha permesso alla formazione allenata da Maurizio Ganz di tenere aperto il discorso qualificazione. L’attaccante del Milan e della Nazionale italiana, top scorer della competizione con 5 gol insieme a Andressa e Staskova, con le sue compagne ha già sfiorato la finale nella stagione 2018/19, ed è ora pronta a rifarsi per permettere al club rossonero – dopo la delusione rimediata nell’ultima edizione della Supercoppa TIMVISION disputata lo scorso gennaio – di lottare per la conquista del primo importante trofeo della sua storia. Un’ambizione condivisa anche dalle interiste, pronte a difendere il vantaggio iniziale e a regalare un’altra gioia “stracittadina” ai propri tifosi puntando sulla ritrovata solidità difensiva e sull’ottimo stato di forma di Marinelli, già a segno 5 volte nel derby milanese (per le statistiche Opta clicca qui).

Domenica a Vinovo andrà invece in scena la settima sfida tra Juve e Roma. Anche in questo caso l’unica vittoria giallorossa è arrivata nella semifinale d’andata, con Serturini e Thomas mattatrici della gara tenuta in piedi dalle campionesse d’Italia grazie al provvisorio 1-1 di Hurtig. Le bianconere si sono già aggiudicate il trofeo nel 2019 e, prima di concentrarsi sulle 4 ultime giornate di campionato, vogliono ottenere il pass per la seconda finale dell’anno per continuare a inseguire l’obiettivo triplete (Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia). Sulla loro strada troveranno una squadra in continua crescita e intenzionata a dimostrare di essere pronta a competere nei palcoscenici più importanti.

Il programma delle semifinali di ritorno

Sabato 24 aprile – ore 12.30

Milan-Inter (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Domenica 25 aprile – ore 12.30

Juventus-AS Roma (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)