Coppa Italia

Venerdì alle 11 si svolgerà il sorteggio dei gironi eliminatori: 24 le società coinvolte

I 12 club di Serie A TIMVISION e i 12 club di Serie B verranno suddivisi in 8 gruppi da tre squadre ciascuno. Il primo turno si disputerà domenica 27 settembre

mercoledì 9 settembre 2020

Venerdì alle 11 si svolgerà il sorteggio dei gironi eliminatori: 24 le società coinvolte

La Divisione Calcio Femminile rende noto che venerdì 11 settembre alle ore 11, presso la sede federale di via Po 36, verrà effettuato il sorteggio per determinare la composizione degli 8 gironi eliminatori di Coppa Italia TIMVISION.

Alla fase a gironi, che prenderà il via domenica 27 settembre, parteciperanno 12 società di Serie A TIMVISION e 12 di Serie B (Perugia e Vicenza sono state eliminate nel turno preliminare). In ogni raggruppamento potrà essere inserita una sola testa di serie, ossia quelle squadre che occupano le prime otto posizioni della graduatoria stilata a inizio stagione sulla base della classifica dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C 2019/20 (per consultare il comunicato ufficiale n. 6/DCF clicca qui). Allo stesso modo in ogni girone potrà essere sorteggiato un solo club di quelli tra la posizione n. 9 e la posizione n. 16 e un solo club di quelli tra la posizione n. 17 e la posizione 26.

Le 24 società ammesse ai gironi disputeranno due partite ciascuna, suddivise su tre giornate con gara unica, e giocherà in casa la squadra peggio classificata in graduatoria. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:
- Prima giornata: riposa la squadra con la posizione migliore in graduatoria;
- Seconda giornata: riposa la squadra con la seconda migliore posizione in graduatoria;
- Terza giornata: si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.

Al termine della fase a gironi, le squadre classificate in prima posizione di ciascun gruppo accedono ai quarti di finale.