Serie A TimVision

Vincono Juventus e Fiorentina, il derby di Bergamo va all’Atalanta. Successo della Roma col Chievo

Le bianconere e le viola battono Pink Bari e Hellas Verona. Poker delle nerazzurre contro l’Orobica e 5-0 della Roma sul Chievo

sabato 16 marzo 2019

Vincono Juventus e Fiorentina, il derby di Bergamo va all’Atalanta. Successo della Roma col Chievo

Il diciottesimo turno del campionato di Serie A, il primo dopo la lunga sosta dovuta agli impegni della Nazionale nella Cyprus Cup, si apre con i successi della capolista Juventus in casa del Pink Bari e della Fiorentina contro l’Hellas Verona. Le bianconere di Rita Guarino, che in settimana avevano vinto la semifinale d’andata di Coppa Italia in casa del Milan, battono in rimonta le pugliesi in trasferta. Al momentaneo vantaggio di Lazaro, rispondono Bonansea, Aluko e Pedersen per il 3-1 finale. Le campionesse d’Italia in carica salgono così a quota 47 in classifica. Le viola di Cincotta, reduci dal pareggio in Coppa Italia con la Roma, seguono a 46 grazie al 3-0 casalingo sull’Hellas del pomeriggio, firmato da Jacques, Catena e Mauro nell’ultima mezz’ora di gioco. Vittoria in trasferta proprio per la squadra di Betty Bavagnoli contro il Chievo Valpo: dallo stadio stadio “Olivieri” le giallorosse tornano con tre punti e cinque reti all’attivo (doppietta di Serturini, Zecca, Piemonte e Simonetti). Nel derby bergamasco, poker dell’Atalanta Mozzanica contro l’Orobica: doppietta di Kelly, Martinovic e Scarpellini in gol per il successo cittadino delle nerazzurre.

Alle avversarie, ultime in classifica, spetta un finale di stagione complicato in chiave salvezza, dato che nelle prossime giornate si confronteranno con le squadre di vertice e con il Pink Sport Bari in un delicato scontro diretto. Unico pareggio del sabato di Serie A, quello tra Sassuolo e Tavagnacco, match terminato 1-1 con i gol di Kollanen per le friulane e Fishley per le padrone di casa. Ultima sfida della diciottesima giornata del massimo campionato sarà quella di domani tra Milan e Florentia, in diretta su Sky Sport a partire dalle 12.30. 

Risultati della 18ª giornata di Serie A 2018-19

Pink Sport Bari – Juventus 1-3

38’ Lazaro (B), 42’ Bonansea (J), 46’ Aluko (J), 54’ Pedersen (J)

Atalanta Mozzanica – Orobica 4-0

61’ Kelly (A), 70’ Martinovic (A), 90’ Scarpellini (A), 90’+4’ Kelly (A)

 Chievo Valpo – Roma 0-5

1’ Zecca (R), 13’ Serturini (R), 21’ Serturini (R), 84’ Piemonte (R), 90’+3’ Simonetti (R)

 Fiorentina Women – Hellas Verona 3-0

62’ Jacques (F), 81’ Catena (F), 85’ Mauro (F)

 Sassuolo – Tavagnacco 1-1

19’ Kollanen (T), 40’ Fishley (S)

 Domenica 12.30

Milan – Florentia (diretta Sky Sport)

Programma della 19ª giornata di Serie A 2018-19

 Sabato 23 marzo

Ore 15.00

Florentia – Pink Sport Bari

Hellas Verona – Sassuolo

Juventus – Fiorentina Women

Orobica – Milan

Tavagnacco – Chievo Valpo

 Domenica 24 marzo

Ore 12.30 (diretta Sky Sport)

Roma – Atalanta Mozzanica