Primavera Femminile

È il fine settimana dei derby: oggi Cesena-Ravenna, domenica Brescia-Como e Cittadella Women-Chievo

Dopo una settimana di pausa, tornano in campo le protagoniste del Gruppo 1. Nel Gruppo 2 prosegue il testa a testa tra San Marino Academy e Roma, attesa dal big match con la Fiorentina

venerdì 3 dicembre 2021

È il fine settimana dei derby: oggi Cesena-Ravenna, domenica Brescia-Como e Cittadella Women-Chievo

Le prossime due settimane rappresenteranno uno snodo fondamentale per i due raggruppamenti del Campionato Primavera. Prima della sosta invernale, che inizierà il 19 dicembre, le protagoniste del Girone 1 scenderanno in campo tre volte, mentre nel Girone 2 - composto da 13 squadre - si disputeranno quattro giornate. Un tour de force che definirà i rapporti di forza tra le contendenti, pronte a duellare da qui alla fine della stagione per il piazzamento in classifica che, alla luce dell’introduzione del nuovo format, sarà decisivo per decretare quali società parteciperanno al ‘Primavera 1’ e quali invece faranno parte dell’organico del ‘Primavera 2’.

Dopo una settimana di pausa, nel weekend torna l’appuntamento con il Girone 1 (8ª giornata). Per il momento al comando della classifica c’è sempre il Milan, che ha un punto di vantaggio sulla coppia formata da Inter e Juventus. Le rossonere sfideranno in trasferta il Tavagnacco, nerazzurre e bianconere sono invece attese dai match casalinghi con Sassari Torres e Sampdoria. I riflettori saranno puntati sui due derby lombardi Brescia-Como Women e Cittadella Women-Chievo Verona e sulla sfida tra Pro Sesto ed Hellas Verona, quarta a meno tre dalla vetta.

Nel Girone 2 (9ª giornata) prosegue il testa a testa tra San Marino Academy e Roma, inseguite dal Sassuolo e dalla accoppiata Fiorentina-Pink Bari, che come le capitoline hanno però disputato una partita in meno. Si partirà oggi alle 18 con l’atteso incontro tra Cesena e Ravenna, mentre domenica alle 14.30, oltre allo scontro diretto tra neroverdi e pugliesi, i riflettori illumineranno il big match tra la formazione viola e quella giallorossa, mentre la capolista contro l’Empoli andrà a caccia della terza vittoria consecutiva. Napoli e Lazio, dopo lo sospensione per maltempo gara dello scorso fine settimana, ripartiranno invece dai confronti con Roma Calcio Femminile e Palermo.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui
Per consultare il programma clicca qui