W Champions League

È il giorno di Chelsea-Juventus: le bianconere a Londra per continuare la rincorsa ai Quarti di finale

La sfida contro la squadra che guida la classifica del Gruppo A si disputerà alle 21 al Kingsmeadow Stadium (diretta su Dazn). Montemurro: “Godiamoci il momento”

mercoledì 8 dicembre 2021

È il giorno di Chelsea-Juventus: le bianconere a Londra per continuare la rincorsa ai Quarti di finale

Il conto alla rovescia è quasi finito e per la Juventus è giunto il momento di dare seguito alla storica vittoria ottenuta sul campo del Wolfsburg per proseguire la rincorsa ai Quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. Alle 21 Gama e compagne scenderanno in campo al Kingsmeadow Stadium di Londra per sfidare il Chelsea, che guida la classifica del Gruppo A con tre punti di vantaggio sulle bianconere. La partita sarà visibile in diretta su Dazn e gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma streaming.

Nella penultima giornata della fase a gironi, sulla strada della Vecchia Signora ci saranno quindi le campionesse d’Inghilterra e vice campionesse d’Europa in carica, che in caso di successo sarebbero certe di chiudere il raggruppamento al primo posto. La Juventus, sconfitta 2-1 nella gara d’andata disputata all’Allianz Stadium, che il 16 dicembre farà da cornice anche al match contro il Servette, se stasera dovesse fare più punti del Wolfsburg sarebbe certa della qualificazione. Le tedesche, dal canto loro, cercheranno vincere la trasferta sul campo della formazione svizzera per rimandare di 90’ il discorso.

“Ci giochiamo la testa del gruppo ed è una grande chance per entrambe - ha dichiarato il tecnico bianconero Joe Montemurro alla vigilia del match - Siamo rilassati e felici di essere qui a giocarcela con un top club. La pressione non è su di noi, godiamoci il momento».