Iniziative

LifeTACKLE in campo con gli Azzurri a Bologna

L’evento traccia un ponte ideale tra l’intenso calendario di attività svolte in primavera e gli appuntamenti dei prossimi mesi

venerdì 4 giugno 2021

LifeTACKLE in campo con gli Azzurri a Bologna

In occasione dell’incontro amichevole tra Italia e Repubblica Ceca in programma stasera a Bologna, ultimo appuntamento in vista del debutto degli Azzurri nel Campionato Europeo, prosegue la campagna di disseminazione di LifeTACKLE in favore di una maggiore sostenibilità ambientale nell’organizzazione degli eventi calcistici e sportivi.

Come già a Cagliari per la partita contro San Marino, il logo LifeTACKLE e lo slogan ‘Segna per il nostro pianeta. Ricicla!’ faranno da cornice al riscaldamento delle due nazionali nel pre-partita. Un annuncio diffuso dagli altoparlanti dello stadio ‘Renato Dall’Ara’, illustrerà gli elementi cardine del progetto con l’obiettivo di coinvolgere i 1.000 spettatori presenti nel sostenere la campagna digitale in corso sui profili social istituzionali.

L’appuntamento odierno traccia un ponte ideale nel segno della continuità tra l’intenso calendario di attività svolte in primavera e gli appuntamenti che saranno sviluppati nei prossimi mesi. A maggio, LifeTACKLE è stato presentato nel corso del convegno “Sport e sostenibilità, un binomio vincente” organizzato da Ecoevents e Legambiente; e inoltre è stato protagonista del webinar “Football, Environment and Inclusion”, organizzato dalla università LUISS per gli studenti del corso di studi internazionali. Da segnalare inoltre la partecipazione al panel promosso dal Ministero dell’educazione, della gioventù e dello Sport francese su “Sport & Sustainability”, al quale ha preso parte una rappresentanza della UEFA. Infine, in ambito FIGC, è stato completato il ciclo di attività di formazione svolte sotto il coordinamento della Scuola Sant’Anna, e completate le attività di disseminazione presso la Sardegna Arena di Cagliari, che hanno visto alcuni tifosi partecipare attivamente con messaggi video all’iniziativa “VoxPops”.