Iniziative

‘Player Insight’: il primo episodio ha come protagonista Leonardo Bonucci

Nell’ambito del programma ‘Aspire in the World Fellows’, il difensore della Nazionale e della Juventus si racconta in un’intervista

lunedì 22 febbraio 2021

‘Player Insight’: il primo episodio ha come protagonista Leonardo Bonucci

Il programma ‘Aspire in the World Fellows’, di cui fanno parte 50 tra i più importanti Club e Federazioni di tutto il mondo tra le quali la FIGC, lancia una nuova serie bisettimanale chiamata ‘Player Insight’. L'obiettivo dell’iniziativa è dare voce ai calciatori, consentendo loro di esprimere il punto di vista sulle metodologie di allenamento e in generale le loro esperienze.

Il primo episodio andrà in onda oggi e vedrà la partecipazione di Leonardo Bonucci, difensore centrale della Nazionale Italiana e della Juventus. Bonucci è riconosciuto come uno dei migliori difensori a livello mondiale, come confermano i 17 trofei vinti con la maglia della Juventus (9 Scudetti, 5 Supercoppe italiane e 3 Coppe Italia).

Il difensore bianconero ha avuto una brillante carriera internazionale, giocando 99 gare con la Nazionale Italiana e partecipando a due Mondiali e a due Campionati Europei, finalista nel 2012 nel torneo continentale disputato in Polonia e Ucraina. ‘Player Insight’ andrà in onda sul sito web Aspire Fellows, sulle piattaforme di social media Aspire Academy e su altri canali sportivi locali e internazionali.