12/4/2025
Il Coordinamento del Friuli Venezia Giulia del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza due corsi informativi “Level E – Entry Level” rivolti ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito di Attività di Base delle Società affiliate alla FIGC
I corsi, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avranno la durata complessiva di n° 21 ore.
I Corsi si svolgeranno con MODALITA’ MISTA (ovvero sia con lezioni on line sia con lezioni in presenza) e avranno luogo presso:
NB: il corso di Pordenone prevede anche un Modulo Integrativo di Futsal, ovvero ulteriori n.9 ore facoltative di Calcio a 5 (futsal).
Alle 9 ore di Futsal possono accedere:
a) i corsisti che si iscrivono al presente Corso Level E o a quello di cui al precedente punto 1,
b) a coloro che hanno partecipato a corsi Level E per Istruttori Attività di Base nelle precedenti s.s. 2023/2024 e 2024/2025,
c) gli allenatori che hanno conseguito l’abilitazione ad allenatore UEFA C nelle s.s. 2023/2024 e successive
I Corsi sono informativi e pertanto non conferiscono una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevedono l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o Allenatori Dilettanti Regionali o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.
Per entrambi i corsi, la scadenza della pre-iscrizione è fissata entro le ore 12.00 del 23 dicembre 2025.
L’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale Friuli Venezia Giulia SGS provvederà a comunicare l’elenco degli ammessi entro le ore 19.00 del 2 gennaio 2026 attraverso il sito ufficiale della FIGC alla pagina regionale alla voce “Comunicazioni” raggiungibile dal seguente link:
Entro la medesima data invierà una mail ai soli corsisti ammessi, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’aspirante corsista nel form di ammissione, con le istruzioni attraverso le quali gli ammessi dovranno regolarizzare l’iscrizione nell’apposito portale entro le ore 12.00 del 7 gennaio 2026, pena l’esclusione dal corso.
Si allegano i due bandi per i relativi dettagli.