Incontri tecnici informativi s.s. 2024/25
20 settembre 2024
domenica 17 settembre 2023
I livelli di riconoscimento previsti per la s.s. 2023/2024 (CU SGS n.9 del 9/8/2023), dal più alto al più basso, in questo nuovo sistema sono i seguenti:
Gli obblighi e le scadenze per i Club di 2 e 3 livello sono stati oggetto di altri Comunicati Ufficiali (CU FVG n.10 del 22/8/2023 e sul CU FVG 12 del 25/8/2023).
CLUB DI 1 LIVELLO: come previsto dal Comunicato Ufficiale n.1 e dal Comunicato Ufficiale n.9 “Sistema di qualità dei club giovanili” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, pubblicati rispettivamente il 7/7/2023 e il 9/8/2023 (entrambi scaricabili dal seguente link: MATERIALE UTILE E/O DA SCARICARE s.s. 2023/2024 | FIGC), e in base a quanto già pubblicato nel CU FVG n.10 del 22/8/2023 e sul CU FVG 12 del 25/8/2023,
1) tutte le Società che svolgono attività giovanile anche se in un a sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi) consegneranno la Dichiarazione di Impegno a rispettare i requisiti minimi richiesti per il riconoscimento del 1° Livello (allegato 4a - Clicca QUI per scaricare l’allegato 4a). Diversamente, tali club saranno considerati “Club non classificati”
La Dichiarazione di impegno (Modulo richiesta riconoscimento Club) di cui sopra dovrà essere inviata alla FIGC Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia (friuliveneziagiulia.sgs@figc.it) ENTRO il seguente termine:
Club di 1° Livello: entro e non oltre il 30 settembre 2023.
2) tutte le Società che svolgono attività giovanile anche se in una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi) dovranno presentare il Modulo/Modello di presentazione della società (allegato n.2 del CU n.9 – il file in formato DOC è allegato al presente CU). Diversamente, tali club saranno considerati “Club non classificati”
Tale modulo andrà inviato ENTRO la seguente scadenza:
(e comunque, con scadenza perentoria, entro e non oltre il 31 Dicembre 2023, termine entro il quale potrà anche essere aggiornato).
Tale modulo andrà inviato via mail:
Nel Modulo/Modello di presentazione della società andranno chiaramente inseriti, tra gli altri:
A) il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, in possesso di qualifica Tecnica Federale iscritto all’albo del Settore Tecnico e opportunamente tesserato per la società stessa;
B) il Dirigente Responsabile del Settore Giovanile. Il Dirigente Responsabile deve avere partecipato o si impegnerà a partecipare ad un Corso per Dirigenti “Entry Level” (Livello E) o al Corso per Dirigenti Grassroots Livello D che il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia organizzerà nella s.s. 2023/24.
3) tutte le Società che svolgono attività giovanile anche se in una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi) dovranno compilare il Modulo on line di censimento del settore giovanile. Diversamente, tali club saranno considerati “Club non classificati”
Il Modulo on line di censimento del settore giovanile dovrà essere compilato ENTRO il seguente termine:
Club di 1° Livello: entro e non oltre il 31 Dicembre 2023.
Tale strumento sarà utile per fornire ulteriori servizi alle società stesse e per avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all’interno della Società, ecc.)
Il Modulo Online non sostituisce, ma integra, il Modulo di Presentazione della Società, allegato al presente Comunicato, documento formale sottoscritto dal Rappresentante Legale della Società.
Il link per accedere al Modulo Online è il seguente:
https://portaleservizi.figc.it
Le società che svolgono attività giovanile anche se in una sola delle categorie giovanili e che non presentano la dichiarazione di impegno e/o non presentano il Modulo di Presentazione della società saranno qualificati come “Club non classificati”.
Sono definiti CLUB “NON CLASSIFICATI” (CU SGS n.9 del 9/8/2023):