Lombardia

Danone Nations Cup: l’Inter vince la seconda fase interregionale e approda alle finali di Coverciano

Si torna in campo il 17-18 giugno a Coverciano

domenica 4 giugno 2023

Danone Nations Cup: l’Inter vince la seconda fase interregionale e approda alle finali di Coverciano

Sabato 3 giugno a Trezzano sul Naviglio è andata in scena la seconda fase interregionale della Danone Nations Cup, torneo riservato alla categoria Under 12 femminile. 

La manifestazione, dedicata alle giovani calciatrici della categoria under 12 delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A e di Serie B Divisione Calcio Femminile e delle Società riconosciute come Club Giovanili di 3° Livello che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Club di 2° Livello” ed alle Società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (AST) per lo sviluppo dell’attività femminile, si concluderà con le finali, in programma a Coverciano il 17 e 18 giugno. 

A staccare il pass per Coverciano sono state le ragazze dell’Inter che si sono imposte su Milan, Juventus e Sampdoria. L’Inter raggiunge quindi Bari, Fiorentina e Parma, vincitrici degli altri tre gironi della fase interregionale. 

Risultati

  • Juventus-Inter 3-3
  • Sampdoria-Milan 1-5
  • Inter-Sampdoria 5-1
  • Milan-Juventus 3-3
  • Sampdoria-Juventus 1-5
  • Milan-Inter 2-5 

 

Classifica finale*: Inter 13, Juventus 11, Milan 10, Sampdoria 3

*i risultati e la graduatoria di merito sono costituiti dal numero di punti ottenuti in ogni gara

 

Gallery completa: clicca qui