Veneto

Campionati giovanili - Il Vicenza sogna una storica doppietta!

I biancorossi conquistano la finale Under 16 e la semifinale Under 17. Recrimina il Padova, che esce ai quarti in Under 17 contro il Sangiuliano. Ecco i risultati del weekend.

lunedì 5 giugno 2023

Campionati giovanili - Il Vicenza sogna una storica doppietta!

UNDER 17 SERIE C

Proprio come successo nel campionato Under 16, anche in Under 17 resta solo il Vicenza a rappresentare il Veneto nelle semifinali. Il Padova, infatti, non è riuscita nell’impresa di ribaltare la sconfitta dell’andata e anche nel ritorno dei quarti di finale ha perso contro il Sangiuliano. La formazione milanese conquista così uno storico accesso alle final four, mentre i biancoscudati escono con l’amaro in bocca, recriminando anche per la buona sorte mancata in entrambe le sfide. La formazione di Agostini ha cullato il sogno della rimonta dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Montrone. Nella ripresa, la doppietta di Vaccarella ribalta il risultato e consegna vittoria e qualificazione al Sangiuliano, che in semifinale affronterà il Vicenza. I biancorossi si confermano inarrestabili e dopo la vittoria della gara d’andata rifilano altri 3 gol (a zero) al Catanzaro, imponendosi nella gara di ritorno grazie alle reti di Pallaro, Romio e Carlino. La semifinale si giocherà in gara secca il 12 giugno a Fermo.

UNDER 16 SERIE C

È finale per il Vicenza Under 16. La grande cavalcata dei ragazzi di Belardinelli arriva all’ultimo atto. La squadra biancorossa si conferma una macchina da gol e dopo aver segnato tre reti nella semifinale d’andata ad Ancona, si supera nel ritorno, vincendo per 4-0 contro i marchigiani. A segno Picardi, Tirapelle, Conzato e Poier. In finale il Vicenza affronterà venerdì 16 giugno in gara secca il Cesena, vittorioso contro la Virtus Entella.