SGS

Sostegno ai Rifugiati A Milano e Palermo la presentazione del Progetto Rete!

giovedì 20 settembre 2018

A Milano e Palermo la presentazione del Progetto Rete!

Prosegue l'impegno della Federazione nelle attività legate al tema dell'integrazione, attraverso lo sviluppo di attività finalizzate a favorire l'inclusione sociale attraverso lo sport. Per il quinto anno consecutivo la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, intende dare seguito al Progetto Rete!, l'iniziativa rivolta ai ragazzi ospitati nei Progetti SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in tutto il territorio nazionale, che nelle precedenti edizioni ha coinvolto complessivamente circa 1.500 giovani.

La presentazione del Progetto, che rientra nel programma delle attività sviluppate in occasione della Settimana Europea dello Sport, avrà luogo il prossimo 24 settembre a Milano, presso la sede del Coordinamento SGS della Regione Lombardia e il 30 settembre a Palermo, nella splendida location del Palazzo delle Aquile.

Nel corso delle due conferenze stampa, verranno illustrati i risultati di Rete! 2018, sia per quanto riguarda la parte sportiva che per lo studio scientifico svolto in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e sarà lanciata l'edizione 2019 del Progetto.