SGS Femminile

Calcio Femminile: a Tirrenia lo stage tecnico formativo Calcio+15

Convocate 36 giovani calciatrici provenienti da tutto il territorio nazionale

venerdì 8 febbraio 2019

Calcio Femminile: a Tirrenia lo stage tecnico formativo Calcio+15

Nuovo appuntamento con il programma di sviluppo di calcio femminile avviato dalla Federazione nell'ottica della crescita dell'intero movimento giovanile. Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio, 36 giovani atlete Under 15 tesserete per le società del territorio nazionale, saranno coinvolte in uno stage tecnico formativo nell'ambito del progetto Calcio+15.

L'iniziativa, sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Club Italia della Federazione, avrà luogo a Tirrenia (Pisa) e si articolerà alternando attività di carattere tecnico in campo e una parte didattica da svolgere in aula, entrambe sotto la guida dello staff formato da tecnici federali.

Obiettivi del progetto, che grazie alla propria crescita negli ultimi anni ha fornito diverse calciatrici alle rappresentative nazionali femminili, la creazione di modelli di riferimento per le atlete e per i tecnici e la valorizzazione a 360 gradi delle calciatrici coinvolte, da un punto di vista sportivo, relazione e culturale.