SGS femminile

Calcio+15: concluso lo stage formativo per le 36 ragazze selezionate in tutto il territorio

domenica 4 novembre 2018

Calcio+15: concluso lo stage formativo per le 36 ragazze selezionate in tutto il territorio

Si è concluso dopo quattro giorni di allenamenti e incontri educativi, il raduno dedicato alle 36 giovani calciatrici provenienti dalle società del territorio e selezionate per il progetto di sviluppo per il calcio femminile Calcio+15. Un'iniziativa promossa e organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il Club Italia della FIGC e in piena condivisione con l'Ufficio Sviluppo Calcio Femminile, finalizzato alla crescita dell'intero movimento, anche in un'ottica di interesse per le rappresentative nazionali giovanili.

Nel corso dello stage, che ha avuto luogo presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, oltre alle sedute di addestramento, svolte sotto la guida dei tecnici federali, le ragazze hanno preso parte a diverse attività di carattere formativo sui principali aspetti educazionali, comportamentali e psicologici relativi al mondo sportivo. 

Particolarmente significativo l'incontro con la Nazionale Paralimpica di scherma impegnata nella preparazione ai Campionati del Mondo e alle Qualificazioni Olimpiche: un momento di confronto con atlete massime esponenti della propria disciplina.