Campionati Giovanili

Derby della Mole nel Campionato U16. Il Torino può tornare al comando nell'U15

Turno di riposo per i tornei U18 di A e B e U17 e U15 di Serie C

venerdì 25 ottobre 2019

Derby della Mole nel Campionato U16. Il Torino può tornare al comando nell'U15

Riparte dopo la sosta il Campionato Under 17 A e B, ma senza molte partite di cartello: alcune gare saranno infatti rinviate per l’assenza dei tesserati convocati al Mondiale Under17, che si terrà in Brasile a partire da sabato 26 ottobre (domani ndr). Nel girone A in particolare, si fermano le prime della classe: salta il big match tra Empoli e Torino e la sfida tra Juventus e Pisa. La Fiorentina, al terzo posto, proverà a mettere pressione giocando in casa contro la Virtus Entella. Nel gruppo B rinviate sia Atalanta-Cagliari che Pordenone-Inter. L’Hellas Verona, al momento secondo, affronterà il Brescia. Nessun rinvio nel gruppo C, dove le distanze tra le squadre in vetta potrebbero accorciarsi: il Perugia sfida la Roma capolista (con una gara in meno) per un incontro che vale il primato. Con il Napoli a riposo, il Pescara avrà la possibilità di agguantare il secondo posto nel match contro il Lecce.

Ottava giornata per il Campionato di Under 16 A e B che vedrà impegnato il Genoa, al comando del gruppo A, contro lo Spezia. Segue la Juventus a tre lunghezze di distanza (ma con una gara in meno), attesa dal derby della Mole contro il Torino. Con la Lazio a riposo, il Sassuolo proverà l’allungo in casa contro la Fiorentina. Big match a Ferrara nel gruppo B con la sfida tra l’Atalanta e la S.P.A.L, prima e seconda del girone. Il Milan, impegnato a Verona contro l’Hellas, è chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta con il Cittadella, mentre il Cagliari terzo ospiterà il Brescia con la speranza di approfittare dello scontro tra le prime della classe. Nel Gruppo C, Napoli a Cosenza per mantenere il primato, con Roma e Trapani a meno 3 (ma con una gara in meno) che affronteranno rispettivamente Crotone e Ascoli.

Nel gruppo A del Campionato Under 15 A e B, il Torino appaiato al primo posto con la Lazio, vorrà approfittare del riposo dei biancocelesti per distanziarli. Match di fuoco per i granata in casa della Juventus. Doppia sfida sull’asse Milano-Verona nel girone B: il Milan capolista in trasferta contro l’Hellas, mentre l’Inter seconda a meno due attende il Chievo. Nel Gruppo C, il Pescara ancora imbattuto ospita la Juve Stabia con l’obiettivo di allungare sul Napoli secondo, impegnato a Cosenza.

Terza giornata per il Campionato Under 16 Serie C, unico torneo di Lega Pro a causa dei riposi dell’Under17 e dell’Under15. Nel Gruppo A turno di pausa per la Pergolettese a punteggio pieno: Monza e Aurora Pro Patria, entrambe seconde, proveranno ad approfittarne. I biancorossi saranno impegnati nella sfida esterna al Gozzano, mentre i biancoblu ospiteranno gli storici rivali del Novara. Nel Gruppo B, Cavese e Ravenna cercheranno di mantenere testa della classifica e imbattibilità contro le due terzultime: i campani attendono tra le proprie mura il Rimini, mentre i romagnoli viaggeranno verso Siena nella sfida alla Robur.