Grassroots-Attività di Base

Grassroots Festival, si chiude a Coverciano un’undicesima edizione di grande partecipazione

2.500 persone hanno riempito il Centro Tecnico Federale per quella che è la festa di fine stagione del Settore Giovanile e Scolastico

domenica 16 giugno 2019

Grassroots Festival, si chiude a Coverciano un’undicesima edizione di grande partecipazione

Si è conclusa con un urlo di in bocca al lupo da parte di tutti i ragazzi e le ragazze presenti, rivolto alle Azzurre della Ct Bertolini e agli Azzurrini dell’Under 21, l’undicesima edizione del Grassroots Festival, la festa di fine stagione del Settore Giovanile e Scolastico.

2.500 persone hanno riempito per due giorni Coverciano in un tripudio di colori e voglia di divertirsi con il gioco più bello del mondo: il calcio.

“Partecipazione – ha commentato il segretario del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Di Gioia – è il termine giusto per esprimere i valori di questo evento. Il calcio italiano di base è sempre più vivo: è un calcio che fa sognare e che vuole fare in modo che tutti siano partecipi del gioco.”

Le attività. Sui campi del Centro Tecnico Federale, le Scuole Calcio Elite provenienti da tutte e venti le regioni d’Italia si sono potute affrontare in attività di calcio femminile, di calcio a cinque e dedicate alla categoria Pulcini. Questa mattina, oltre alla fase finale nazionale della Danone Nations Cup – il campionato femminile italiano under 12 – i presenti hanno potuto assistere anche ad alcune gare di calcio integrato, dove ragazzi normodotati e disabili si sono sfidati, prestando così fede a uno degli undici valori emersi in questo festival: la condivisione.

Orgoglio, partecipazione, divertimento, fantasia, rispetto, umiltà, impegno, identità, coraggio, e lealtà sono gli altri valori che hanno accompagnato due giorni all’insegna del calcio giovanile, grazie anche alla presenza di Freestyle Italia, con spettacoli di calcio freestyle, e di una fun zone, per allietare i ragazzi e le ragazze non occupati dalle attività ufficiali.

Guarda la fotogallery completa