SGS Futsal

Iniziano i play off che portano al tricolore: nell’Under 15 il Bologna campione d’Italia ospita l’Italservice Pesaro

La corsa alla Final Four scudetto entra nel vivo: sabato e domenica la prima giornata dei gironi a 5 squadre. Dal 14 maggio via anche i quadrangolari…

venerdì 5 maggio 2023

Iniziano i play off che portano al tricolore: nell’Under 15 il Bologna campione d’Italia ospita l’Italservice Pesaro

Nelle categorie Under 17 e Under 15 di futsal, a chiusura delle fasi regionali il cammino che nel mese di maggio porterà alla Final Four scudetto (2-3 giugno) inizia questo weekend: sabato e domenica in campo la prima giornata dei play off nazionali dei gironi da cinque squadre.

La post season. Per ogni categoria, infatti, le 17 qualificate alla post season sono suddivise in tre quadrangolari – che cominceranno il prossimo weekend, con la prima giornata prevista il 14 maggio – e in un girone a 5 che, prima di “allinearsi”, disputerà due turni: in campo sabato e domenica e poi nuovamente in infrasettimanale, mercoledì 10, per la seconda giornata. Si tratta, per tutti, di gironi all’italiana: solo la prima di ogni raggruppamento staccherà il pass per la Final Four.

La prima giornata. Ad aprire le danze è l’Under 15: sabato alle 16, alla Palestra Corticella, il Bologna campione d’Italia in carica ospita l’Italservice Pesaro. Domenica le altre sfide: per l'Under 15 c'è anche IBS Le Crete (rappresentante della Toscana) contro Bissuola (Veneto) alle ore 15, mentre in contemporanea alle 16 le due sfide dell’Under 17: gli Amici del Centrosocio (Marche) affrontano il Balca Poggese (Toscana), mentre il Futsal Giorgione (Veneto) sfida la Vigor Fucecchio (Toscana). 

Under 17
Girone 2 – domenica 7 maggio 2023
1ª giornata
Amici del Centrosocio-Balca Poggese, ore 16
Futsal Giorgione-Vigor Fucecchio, ore 16
Riposa: vincente Umbria

Under 15
Girone 2 – domenica 7 maggio 2023
1ª giornata
IBS Le Crete-Bissuola, ore 15
Bologna FC-Italservice Pesaro, sabato 6 maggio ore 17
Riposa: vincente Umbria-

Il programma gare completo