Campionati Giovanili

Primo turno del torneo Under 16 di Serie C: subito i derby Alessandria-Pro Vercelli e Como-Pro Sesto

Novara e Renate a caccia della seconda vittoria nel campionato Under 17 di C

venerdì 9 ottobre 2020

Primo turno del torneo Under 16 di Serie C: subito i derby Alessandria-Pro Vercelli e Como-Pro Sesto

Dopo il grande risultato del debutto, la Pro Sesto è a caccia di conferme nel match contro l’Aurora Pro Patria, che al contrario deve rialzarsi dopo la sconfitta contro il Novara. Gli azzurri saranno protagonisti nella prima gara dell’Alessandria, mentre l’altra piemontese, il Pro Vercelli, incontra il Renate. Con il Lecco a riposo, l’ultima partita vede di fronte Giana Erminio e Como.

Si affrontano subito nel girone B le due vincitrici della prima giornata: sarà Padova contro Pergolettese. Il Legnago cerca i primi punti del campionato nel derby contro la VirtusVecomp, con gli altri due scontri che vedranno Feralpi e Triestina ospitare Sudtirol e Albinoleffe. Nel gruppo C, rinviata Imolese – Carpi, con il Cesena che avrà la possibilità di balzare in vetta in solitaria ottenendo i 3 punti nel derby contro il Ravenna. Modena e Piacenza, dopo il rinvio dello scorso weekend, debuttano contro Mantova e San Marino.
Toscana protagonista con tre confronti regionali nel girone D: Arezzo – Pistoiese, Carrarese – Lucchese e Pontedera – Grosseto. Chiudono la giornata le due esterne in terra sarda, Olbia e Viterbese. 

Né Gubbio né Ternana in campo nel girone E, rinviate le gare con Alma Fano e Perugia. Matelica e Sambenedettese daranno così vita ad una sfida per una prima fuga, con l’altro match che vede impegnate Teramo e Fermana.
Foggia e Casertana saltano la gara prevista per il girone F, che vedrà però l’esordio del Bisceglie in casa della Cavese. Debutto anche per Potenza e Juve Stabia, impegnate in trasferta contro Avellino e Turris, con la Paganese che riposerà.

Nell’ultimo girone posticipate sia Catania – Monopoli che Francavilla – Trapani. Spazio così al ritorno del Palermo nel Campionato, con la Vibonese a dare il benvenuto, mentre a Catanzaro la squadra di casa accoglierà il Bari.

Prima gara di Campionato della nuova stagione per la categoria Under 16 di Serie C, con un roster di formazioni sempre in aumento che quest’anno conta ben 30 società, divise in tre gironi. Il gruppo A vedrà subito tre sfide regionali, da un lato in Piemonte tra Alessandria e Pro Vercelli, dall’altro in Lombardia tra Pergolettese e Giana Erminio e tra Como e Pro Sesto. In programma anche Sudtirol – Lecco e Aurora – Novara.
Nel girone B dedicato a Veneto, Emilia - Romagna e alte Marche, il Padova debutta contro il Modena, mentre il Legnago Salus gioca la prima partita della competizione contro i cugini della Virtus Verona. Sull’asse Romagna – Marche si disputeranno Imolese – Alma Fano e Ravenna – Matelica, mentre l’ultimo incontro vedrà protagonisti San Marino e Cesena.
Il girone del centro-sud è il più misto, con quattro squadre campane, due delle basse Marche, due Toscane e due Umbre. Cavese – Avellino e Grosseto – Arezzo saranno i due derby di giornata, con Juve Stabia e Paganese che contenderanno i 3 punti a Fermana e Perugia. Ultima sfida quella tra Ternana e Sambenedettese.

Nella categoria Giovanissimi, Novara, Pro Sesto e Renate cercano la seconda vittoria di fila contro Alessandria, Aurora Pro Patria e Pro Vercelli, mentre nell’altra partita sia Giana Erminio che Como sono a caccia dei primi punti in classifica.
Nel gruppo B occhi sulla Triestina, autrice di una sensazionale rimonta nello scorso fine settimana: al Rouna arriva l’Albinoleffe, sconfitto dalla FeralpiSalò. I leoni del Garda affronteranno un’altra squadra a punteggio pieno, il Sudtirol. Padova – Pergolettese e Virtus Verona – Legnago chiudono la giornata.Il San Marino, dopo il risultato a sorpresa contro il Cesena, è chiamato alla conferma nell’ostica trasferta a Piacenza, mentre proprio i bianconeri dovranno rialzarsi dal 2-0 subìto nel derby contro il Ravenna. Mantova e Modena, entrambe a 1 punto, gareggeranno per la prima vittoria, così come Imolese e Carpi. 

Nel gruppo D, la Pistoiese capolista va in trasferta nella vicina Arezzo, mentre la Lucchese e l’Olbia debuttano contro Carrarese e Viterbese. Con il Livorno a riposo l’ultima sfida vede protagoniste Pontedera e Grosseto.Dopo la sconfitta della Ternana nel derby contro il Gubbio, le Fere avranno l’occasione di rialzarsi in un’altra gara molto accesa contro il Perugia. Umore contrario per gli eugubini, che proveranno a confermarsi sul campo dell’Alma Fano. Nelle altre partite, Teramo e Matelica cercheranno di ottenere altri 3 punti contro Fermana e Sambenedettese.
Nel gruppo di Puglia e Campania, ancora un rinvio per il Foggia, mentre il Bisceglie entra in gioco contro la Cavese. Esordi anche per Potenza e Juve Stabia che andranno in trasferta sui campi di Avellino e Turris.Due gli incontri posticipati del girone G: Catania – Monopoli e Francavilla – Trapani. Le gare rimaste vedranno scendere in campo il neopromosso Palermo contro la Vibonese e il Catanzaro contro il Bari.