Grassroots-Attività di Base

Pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio Élite per la stagione 2020/2021

I club proseguiranno il percorso di valutazione sino al termine della stagione, quando verrà pubblicato l’elenco definitivo

giovedì 22 aprile 2021

Pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio Élite per la stagione 2020/2021

A seguito di quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n°48 del Settore Giovanile e Scolastico e delle fasi di controllo sino ad ora compiute per la verifica dei requisiti necessari al riconoscimento delle “Scuole di Calcio Élite” per la stagione sportiva 2020/2021, con il Comunicato Ufficiale n° 72 SGS del 20 Aprile 2021, il Settore Giovanile e Scolastico comunica l’aggiornamento dell’elenco delle suddette società. Questi club proseguiranno il percorso di valutazione sino al termine della stagione, quando verrà pubblicato l’elenco definitivo. 

La pubblicazione del CU è stata occasione per confermare quanto deliberato dal Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico per questo anno particolare per quelle società non incluse nel precedente CU o non riconosciute dopo ulteriori approfondimenti.

Per tutte quelle società che hanno dovuto rinunciare o che non hanno potuto soddisfare ai requisiti confermati dal Consiglio Direttivo, il riconoscimento viene sospeso per la corrente stagione sportiva ma, in via straordinaria, potranno ripresentare la richiesta di riconoscimento sin dalla prossima stagione sportiva senza attendere il periodo di inibizione previsto dalle norme attuali. (rif. CU n°48 del 27/11/2020).