Campionati Giovanili

Roma più vicina al Napoli. L’Atalanta pareggia e manca l’aggancio all’Inter

I giallorossi vincono a Pescara e riducono il distacco dai partenopei. I bergamaschi fermati sull'1-1 dall'Udinese restano a -2 dai nerazzurri

lunedì 3 dicembre 2018

Roma più vicina al Napoli. L’Atalanta pareggia e manca l’aggancio all’Inter

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B
Roma più vicina al Napoli. L’Atalanta manca l’aggancio all’Inter
La formazione giallorossa approfitta del turno di riposo osservato dal Napoli capolista e grazie al successo sul Pescara riduce a 1 punto il distacco dai partenopei. Nel girone B, passo falso dell’Atalanta che pareggia in casa dell’Udinese e non raggiunge l’Inter in testa alla classifica. Empoli sempre al comando del gruppo A: la vittoria sul Carpi consente ai toscani di mantenere 4 punti di vantaggio sul Sassuolo, che supera 1-0 il Genoa scavalcandolo in classifica. Rallenta la Lazio, fermata sul pari dalla Cremonese, superata anche dalla Juventus.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B
Inter sola al comando, l’Atalanta raggiunge il Milan
I nerazzurri superano 1-0 il Brescia e stacca il Milan in testa al gruppo B. Rossoneri fermati sul pari dal Verona e agganciati al secondo posto dall’Atalanta, che vince in casa del Chievo. Nel girone A, successo di misura del Sassuolo che consente ai neroverdi di restare a +5 sul Genoa, vittorioso sul campo del Torino. Decima perla del Benevento, che vince con la Salernitana e mantiene il comando del girone C con 3 punti di vantaggio sulla Roma che espugna Frosinone.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B
Cagliari e Napoli volano in testa
La squadra sarda approfitta del riposo del Bologna e, vincendo agevolmente e Venezia, supera gli emiliani e conquista il primato nel girone B. Sale anche al SPAL, che vince a Padova e raggiunge il Milan al terzo posto. Nel gruppo C, pareggio nel big match tra Frosinone e Roma, con il Napoli, che travolge il Cosenza e sorpassa la coppia laziale. Invariata la situazione in testa al girone A, con Parma e Fiorentina sempre al comando grazie ai rispettivi successi contro Carpi e Sampdoria, e il Genoa secondo a -3.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Il Catania allunga. Il Pordenone accorcia sul Sudtirol
Gli etnei vincono a Catanzaro e si portano a +3 sull’Urbs Reggina, ferma per un turno di stop. Alle spalle dei calabresi sale il Matera, che vince a Francavilla e si attesta come terza forza del girone. Nel gruppo B, passo falso del Sudtirol che cade in casa con il Ravenna e permette al Pordenone di ridurre a 1 punto il distacco dalla vetta. Accorcia anche il Rimini, terzo a -2 dai friulani dopo il successo sulla Vis Pesaro. Pareggio rocambolesco tra Renate e Pro Vercelli, con i brianzoli che rallentano concedendo 2 punti al Novara, che vince contro la Virtus Entella portandosi a -3 dalla vetta. Turno favorevole anche per la Paganese, che supera il Potenza in trasferta a riduce a 3 le lunghezze di distanza dalla Juve Stabia, al comando del girone D nonostante il turno di riposo.
Vai al sito U17 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Il Renate fa 11 su 11. Il Pontedera conquista la vetta del gruppo C
I brianzoli centrano l’undicesimo successo consecutivo e volano a +14 sull’Alessandria, salita al secondo posto dopo il successo sul Giana Erminio e il turno di stop del Monza. Nel girone D, la Paganese sfrutta la sconfitta della Casertana contro la Cavese e grazie al successo sul Potenza porta a 4 punti il vantaggio sui corregionali. Pareggi indolori per Trapani e Catania, rispettivamente al primo e secondo posto nel gruppo E: i trapanesi si fermano con il Siracusa, stesso risultato per gli etnei a Catanzaro. Cade il Vicenza, capolista del girone B, che dopo la sconfitta sul campo del Pordenone, vede ridursi a 1 punto il proprio vantaggio sull’Almajuventus Fano che supera la Virtuscomp Verona. Va al Pontedera lo scontro al vertice del girone C contro il Pisa, ora secondo a -3 dalla vetta.
Vai al sito U15 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Il campionato ha osservato un turno di riposo
Vai al sito U16 Serie C