SGS

Settimana Europea dello Sport: tutte le attività in programma

mercoledì 19 settembre 2018

Settimana Europea dello Sport: tutte le attività in programma

Oltre cento eventi e due manifestazioni a livello nazionale: un programma fitto di attività che fa della "Settimana Europea dello Sport" uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'anno per tutto il territorio. Nell'ambito della convenzione siglata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Federazione, oltre ad aderire pienamente all'iniziativa, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un calendario di attività che dal 23 al 30 settembre coinvolgeranno migliaia di giovani atleti e atlete di tutto il Paese.

A dare il via alla kermesse, la Fase Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre, che prevede la partecipazione delle rappresentative di tutte le regioni, impegnate in un torneo 6vs6.

Nel fine settimana, spazio agli Open Day Femminili e agli Open Day dei Centri Federali Territoriali: complessivamente 71 appuntamenti in tutto il territorio per favorire la promozione della pratica sportiva, che proseguiranno sino al mese di ottobre.

Nell'ambito delle attività sociali, nel corso della settimana - il 24 settembre a Milano e il 30 settembre a Palermo - verrà presentato il Progetto Rete!, con un focus sui risultati dell'edizione 2018 e il lancio delle attività previste per il 2019.

Dal 25 settembre, invece, prenderà il via a Senigallia la Fase Nazionale dei Campionati Studenteschi: una manifestazione che coinvolgerà oltre 500 ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni italiane e che si concluderà il 29 settembre con la cerimonia di premiazione.

Chiuderà il ricco programma di iniziative sviluppate dal SGS, la Notte Bianca dello Sport, ospitata nei CFT della Federazione presenti in tutto il territorio nazionale.