Campionati Giovanili

U16 A e B, pari nel derby Milan-Inter, l'Atalanta vince e accorcia sulle milanesi

Nel gruppo A allungo in classifica del Sassuolo sul Genoa; altro successo per il Benevento, sempre primo nel girone del Sud a +3 sulla Roma

lunedì 26 novembre 2018

U16 A e B, pari nel derby Milan-Inter, l'Atalanta vince e accorcia sulle milanesi

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B
Pari nel derby di Milano. Nel gruppo A vola il Sassuolo
Milan e Inter si fermano sull’1-1 e restano entrambe appaiate in testa al girone B. Ne approfitta l’Atalanta, che supera il Padova e si porta a -2 dalla coppia di vertice. Nel gruppo A, successo per il Sassuolo in casa del Livorno che allunga sul Genoa, fermato dalla Cremonese e superato al secondo posto dalla Lazio. Vittoria esterna per il Benevento, capolista del raggruppamento del sud, che grazie al 3-0 sul Crotone tiene a distanza la Roma che in casa travolge il Palermo.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B
Fiorentina e Parma sempre al comando del gruppo A
Viola ed emiliani proseguono nella loro marcia in testa alla classifica: i toscani grazie al successo casalingo sullo Spezia, i crociati dopo l’1-0 sulla Samp. Rallenta il Genoa, fermato sul pari dalla Cremonese, con la Lazio che cade in casa contro il Torino e resta al terzo posto. Nel girone B, passo falso del Bologna con il Venezia e 2 punti guadagnati dal Cagliari, che supera il Chievo Verona e si avvicina alla vetta. Sale anche il Milan, che vince il derby, restando a -1 dai sardi. Posizioni invariate nel gruppo C, con Roma e Frosinone che superano rispettivamente Palermo e Lecce e mantengono il comando della classifica. A -1 dal duo di vertice il Napoli, che vince 3-0 a Crotone e stacca il Perugia, fermo per un turno di riposo.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Catania e Urbs Reggina non mollano la vetta del gruppo E
Siciliani e calabresi sempre al comando della classifica dopo le rispettive vittorie contro Trapani e Catanzaro. Nel girone A, prima sconfitta stagionale per il Renate, che cade con il Feralpisalò. Non ne approfittano le inseguitrici Pro Vercelli e Novara, fermate sul pari da Albinoleffe e Monza. Occasione persa per il Pordenone nel gruppo C: i friulani pareggiano con il Pro Piacenza e restano a -4 dal Sudtirol, primo e bloccato sull’1-1dal San Marino. Turno favorevole per il Pontedera, in testa al girone C: i toscani superano l’Olbia e, complice la sconfitta della Pistoiese a Siena, si ritrovano con 4 punti di vantaggio sulla Viterbese, neo seconda ai danni proprio dei toscani in casacca arancione. Allungo della Juve Stabia nel girone D: i campani vincono in casa con il Gubbio, mentre la Paganese cade in casa con il Bisceglie e scivola a -6 dai cugini.
Vai al sito U17 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Cinque squadre in testa al girone B
 
Traffico al comando del secondo raggruppamento del campionato, con Pordenone e San Marino che grazie ai successi su Rimini e Vis Pesaro agganciano Almajuventus Fano, Imolese e proprio i pesaresi. Nel girone A la Virtus Entella approfitta del rinvio tra Vicenza e Cuneo per accorciare sui veneti.
Vai al sito U16 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Pareggio nel derby Trapani-Catania
Termina 1-1 la sfida di vertice del girone E, con la formazione trapanese che mantiene 2 punti vantaggio sui cugini. Ne approfitta l’Urbs Reggina, che supera il Catanzaro e raggiunge gli etnei al secondo posto. Nel gruppo A, decimo successo consecutivo per il Renate, con il Monza che pareggia in casa con il Novara e scivola a -12. Vicenza sempre in testa al girone B: i veneti travolgono la Triestina e tengono il Piacenza a distanza di sicurezza. Corsa a due nel gruppo C, con Pontedera e Pisa appaiate a 19 punti. Rallenta la Pistoiese, che cade a Siena e si ritrova terza, superata proprio dai senesi. Invariata la situazione al vertice del raggruppamento D, con Paganese e Casertana che superano rispettivamente Bisceglie e Ternana restando prima e seconda divise solo da 1 punto.
Vai al sito U15 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B
Il campionato ha osservato un turno di riposo
Vai al sito U17 Serie A e B