Campionati Giovanili

U16: vittorie per Pro Patria e Pro Vercelli. Secondo successo consecutivo per il Modena

Giornata destinata ai recuperi per tornei Under 17 e Under 15

lunedì 19 ottobre 2020

U16: vittorie per Pro Patria e Pro Vercelli. Secondo successo consecutivo per il Modena

Giornata di riposo per i Campionati Under 17 e Under 15 di Serie C, che tuttavia hanno visto disputarsi qualche gara di recupero delle prime due settimane. Tra gli Allievi, quattro recuperi della 1° giornata: il Livorno supera l’Olbia per 4-1, vittorie per l’Alessandria sulla Pro Vercelli (0-1) e per il Potenza sulla Cavese (2-1), mentre finisce in pareggio con tre reti a testa l’incontro tra Grosseto e Carrarese. Presente anche un posticipo della 2° giornata, con protagoniste Matelica e Sambenedettese: il derby è andato ai rossoblu (1-2), ora primi in classifica a punteggio pieno.
Nella categoria dei Giovanissimi, vittoria simile del Livorno sull’Olbia (3-1), mentre cadono sia la Sambenedettese (3-2 del Matelica) che il Potenza (spettacolare 3-4 della Cavese). Nell’altro incontro successo anche per i ’06 dell’Alessandria sui pari età della Pro Vercelli.

Si è giocata invece come da calendario la seconda giornata del Campionato Under 16 di Serie C. Nel gruppo A si confermano sia l’Aurora Pro Patria che la Pro Vercelli: i tigrotti infliggono la prima sconfitta stagionale in qualsiasi competizione alla Pro Sesto (0-3), mentre gli eusebiani battono di misura la Pergolettese. Pareggio con una rete a testa per Giana Erminio e Como.
Nel gruppo B è solo il Modena a vincere la seconda partita consecutiva, portandosi così in testa con 6 punti grazie al netto 5-0 contro la Virtus Verona. Dopo i trionfi dello scorso fine settimana cadono infatti tra le proprie mura sia l’Alma Fano contro il Padova (1-2) che il Legnago Salus contro un grande Ravenna (2-5), mentre il Cesena non va oltre l’1-1 nel derby contro l’Imolese. Stesso punteggio anche nella gara tra il Matelica e il San Marino Academy.
Anche nel girone C una sola squadra al comando: è la Paganese, che si conferma nella seconda uscita stagionale vincendo 0-1 in casa dell’Avellino. Si rialza invece la Cavese che espugna San Benedetto (1-2) mentre il match tra Fermana e Grosseto termina in parità (1-1).