Campionati Giovanili

U17 A-B: Inter-Atalanta vale la testa del gruppo A. Nell'U16, gli orobici fanno visita al Milan primo in classifica

Primo turno per il Campionato Under 16 di Serie C

venerdì 11 ottobre 2019

U17 A-B: Inter-Atalanta vale la testa del gruppo A. Nell'U16, gli orobici fanno visita al Milan primo in classifica

Il Sassuolo, al comando del Campionato Under 18 di Serie A e B, fa visita alla Fiorentina, mentre l'Atalanta, a pari merito con i neroverdi, è attesa dalla trasferta di Genova contro la Samp. Il Genoa, secondo in classifica assieme ai doriani, ospita il Milan.

Gara di cartello nel gruppo B del Campionato Under 17 di Serie A e B tra Inter e Atalanta, con gli orobici in vetta alla classifica e i campioni d'Italia in carica staccati di 3 lunghezze. Occasione per il Verona, secondo a -2 dagli atalantini, e impegnato sul campo del Cittadella. Nel girone A, impegno esterno per la Juventus, che a Parma deve difendere il primato da Empoli e Fiorentina, rispettivamente chiamate alle sfide  contro Spezia e Torino. Il Napoli, in vetta al gruppo C, ospita il Pescara, mentre la Roma, a 1 solo punto dai partenopei e con una gara da recuperare, attende l'Ascoli.

Big match nel Campionato Under 16 di Serie A e B tra Milan e Atalanta, con i rossoneri al comando della classifica e i bergamaschi distanti appena 2 lunghezze. La SPAL, invece,  seconda alle spalle della formazione milanese, ospita il Bologna. Nel girone A, il Genoa capolista attende il Pisa, mentre la Juventus, seconda a -3 dai liguri ma con una gara in meno, ospita l'Entella. Impegno casalingo per il Sassuolo, a pari merito con i bianconeri alle spalle della formazione genoana. Testa a testa a distanza tra Roma e Napoli nel girone C, con i giallorossi fermi per un turno di riposo e i partenopei impegnati a Salerno. 

La Lazio, al comando del girone A del Campionato Under 15 di Serie A e B, prova a difendere il primato sul campo del Parma, con il Torino, secondo a -1 impegnato a Sassuolo. Ferma per un turno di riposo la Samp terza in classifica. Nel gruppo C, con il Napoli impegnato a Salerno, può sperare il Pescara, secondo con una gara in meno e atteso dalla sfida casalinga contro il Cosenza. Nel girone B, il Milan capolista ospita l'Atalanta, mentre l'Inter, a -2 dai rossoneri, attende il Venezia.

Il Renate, primo nel girone A del Campionato Under 17 di Serie C, sogna il quinto successo consecutivo sul campo del Lecco, con il Novara a -3 impegnato contro la Giana Erminio. A caccia dell'en plein stagionale anche il Vicenza, primo nel gruppo B, e atteso dalla gara interna contro l'Arzignano. Medesima situazione per la Ternana, che ospita la Viterbese, per restare a punteggio pieno nel girone D. Testa a testa di stampo pugliese nell'ultimo raggruppamento, con Bari e Monopoli, entrambe al comando della classifica, rispettivamente impegnate contro Reggina e Catanzaro.

Prima giornata per il Campionato Under 16 di Serie C: nel girone A big match tra Alessandria e Novara, mentre nel gruppo B, spiccano le sfide Fano-Cesena e Ternana-Rimini.

Renate e Pro Vercelli attese dalle trasferte di Lecco e Olbia per restare in vetta al gruppo A del Campionato Under 15 di Serie C. Nel girone C, chance di filotto anche per il Cesena, che ospita il Fano, con la Ternana, in testa al gruppo D, che può centrare nella gara interna contro la Viterbese. Il Bari, capolista a punteggio pieno del girone E, difende il primato in casa contro il Rende, con il Catania, staccato di appena 2 punti, che ospita il Potenza.