Campionati Giovanili

U17 A e B: la Roma allunga sul Napoli, l'Empoli rallenta sul campo del Genoa

I giallorossi sfruttano il pari dei partenopei. Juve e Fiorentina più vicine ai toscani

lunedì 17 dicembre 2018

U17 A e B: la Roma allunga sul Napoli, l'Empoli rallenta sul campo del Genoa

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B
La Roma allunga sul Napoli. Rallenta l’Empoli
Pari dei partenopei in casa con la Salernitana e mini fuga della squadra giallorossa, che travolge il Cosenza e consolida il primato del gruppo C. Nel girone A, 1-1 tra Genoa e Empoli, con i toscani, primi in classifica che concedono 2 punti a Fiorentina e Juventus, entrambe vittoriose contro Carpi e Livorno. Non perde terreno l’Inter, sempre in testa al gruppo B dopo il successo sul Bologna. Alle spalle dei nerazzurri l’Atalanta, che espugna il campo del Padova.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B
Benevento sempre al comando. Prosegue la marcia dell’Inter
I campani confermano il loro primato nel gruppo C, e vincendo a Lecce tengono a distanza la Roma, che travolge 8-2 il Foggia. Nel girone B, l’Inter supera il Cittadella e mantiene 2 lunghezze di vantaggio su Milan e Atalanta, con i rossoneri che vincono contro il Padova e gli orobici che si impongono sul Venezia. Situazione invariata in testa al gruppo A, con il Sassuolo capolista che vince anche a Parma e resta a +7 sulla Lazio, seconda dopo la bella vittoria sul campo del Genoa.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B
Sorpasso Roma sul Napoli; il Bologna scavalca il Cagliari
I giallorossi approfittano del pareggio dei partenopei a Salerno e, vincendo con il Foggia, conquistano la testa del gruppo C proprio ai danni dei napoletani. Sale anche il Palermo, che vince a Perugia e si porta a -2 dal Napoli. Sfida a distanza senza sosta tra Fiorentina e Parma nel girone A, con i viola che superano il Carpi e gli emiliano che si impongono sul Sassuolo. Non perde terreno il Genoa, che grazie al successo sulla Lazio, restano a -3 dalla coppia di testa. Va al Bologna lo scontro diretto al vertice del gruppo B, con i rossoblu che espugnano il campo del Cagliari e scavalcano i sardi in testa alla classifica.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Vola il Catania. La Paganese raggiunge la Juve Stabia
I siciliani si impongono nel big match contro l’Urbs Reggina e consolidano il primato nel gruppo E. Ne approfitta anche il Matera, che grazie al successo sul Monopoli, supera i calabresi in classifica e si posiziona al secondo posto. Nel girone A, vittoria esterna per il Renate, che supera il Cuneo e mantiene 2 punti di vantaggio sul Novara, vittorioso sul campo del Feralpisalò. Passo Falso della Juve Stabia, che cade a Terni e viene raggiunta dalla Paganese, che travolge il Teramo, in testa alla classifica del gruppo D. Prosegue la corsa tra Sudtirol e Pordenone, con gli altoatesini che vincono a Pesaro e restano a +1 sui friulani, che non rallentano nella trasferta di Imola. Tiene il Passo delle prima due anche il Rimini, terzo a sole 3 lunghezza dalla vetta grazie al successo sul campo della Virtusvecomp Verona. Pareggio per il Pontedera a Viterbo, con il Robur Siena che travolge l’Arzachena e si porta a -3 dai cugini toscani.
Vai al sito U17 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Il Vicenza consolida il primato.
I veneti superano il Piacenza nello scontro diretto e mantengono la testa del gruppo B. Rallenta anche l’Almajuventus Fano, che cade sul campo del Pro Piacenza e resta al secondo posto. Si ferma a 11 la striscia di vittoria consecutive del Renate, che pareggia a Cuneo e cede 2 punti alla Pro Patria, che supera 3-2 l’Albinoleffe. Sconfitte per la coppia di testa del girone B: Pontedera e Pisa perdono rispettivamente contro Viterbese e Pistoiese, consentendo proprio ai laziali e al Robur Siena di portarsi a -1 dal primo posto. Allungo della Paganese nel gruppo D: i campani superano il Teramo e approfittano del passo falso della Casertana sul campo della Fermana per portarsi a +7 sui corregionali. Nel gruppo E, il Catania vince sull’Urbs Reggina e, complice il pari del Trapani con la Vibonese, raggiunge i cugini al comando della classifica.
Vai al sito U15 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Il campionato ha osservato un turno di riposo