Campionati Giovanili

U17: l’Inter cade con il Monza, ne approfitta il Milan che supera l’Atalanta e si porta a 2 punti dai nerazzurri

U18: oggi il posticipo tra Roma e Lecce, con i giallorossi che posso non allungare sui salentini secondi a -4

lunedì 30 gennaio 2023

U17: l’Inter cade con il Monza, ne approfitta il Milan che supera l’Atalanta e si porta a 2 punti dai nerazzurri

Under 18 AB
In attesa del posticipo tra la capolista Roma con 30 punti e il Lecce secondo a 26, giornata favorevole al Sassuolo che si è imposto 2-1 a Firenze portandosi a 24 punti al quarto posto, uno in meno proprio dei viola. Da segnalare il pirotecnico 4-4 tra Genoa e Lazio. Nel girone B, la Spal vince 2-1 a Cagliari portandosi a 33 punti, +5 sull’Inter che dovrà ancora giocare contro l’Atalanta.

Under 17 AB
Nel girone A, la Juve rallenta pareggiando 2-2 a Genoa con il Parma che si porta a 1- dai bianconeri grazie al 5-2 contro lo Spezia. Nel girone B, il Milan si rifà sotto vincendo 5-0 contro l’Atalanta e la contemporanea sconfitta dell’Inter per 2-1 a Monza. Rossoneri distanti soltanto 2 punti dai nerazzurri primi con 43 punti. Nel gruppo C la Lazio rosicchia due punti alla Roma con il 3-0 contro il Bari e il contemporaneo pari dei giallorossi per 2-2 a Cosenza.
Under 16 AB
Nel girone A il Parma vince 2-0 contro Spezia e si porta a 28 punti, 4 in più del Genoa che vince il derby della Lanterna 1-0 contro la Samp. Nel gruppo B, il Milan continua a vincere e lo fa 1-0 a Brescia ma l’Atalanta non molla e vince 3-0 a Ferrara rimanendo a due punti dai rossoneri. Nel gruppo C, la Fiorentina vince 4-2 contro il Perugia andando a 31 punti mentre l’Empoli vince 7-1 ad Ascoli e rimane a -8. Nel girone D, la Roma ne fa 5 al Benevento portandosi a +4 sul Frosinone che fa 1-1 contro il Palermo.
Under 15 AB
Nel girone A il Genoa perde 1-0 il derby con la Sampdoria rimanendo a 26 punti capolista mentre la Juve accorcia a -3 vincendo a Como. Nel girone B, l’Inter ha vinto 3-0 in trasferta contro SudTirol portandosi a 33 punti, + 6 sul Milan che ha vinto 5-0 a Brescia. Nel girone C, l’Empoli vince 4-1 ad Ascoli volando a 31 punti, il Bologna vince 2-1 a Modena rimanendo a sei punti dalla capolista. Nel girone D, la Roma capolista vince 1-0 a Benevento mentre la Lazio 4-1 a Salerno con il distacco tra le due che rimane di due punti a favore dei giallorossi.
Under 17 C
Nel girone A, la capolista Sangiuliano City fa 11 gol al Novara mantenendo il punto di vantaggio sulla Pro Vercelli. Nel girone B, l’Albinoleffe ne fa 7 all’Arzignano e va a 26 punti, due in più del Vicenza che vince 2-1 a Pordenone. Nel girone C, la super gara Ancona-Cesena finisce 0-0 con un solo punto di differenza a favore dei romagnoli. Nel girone D, la Virtus Entella vince 4-0 sulla Lucchese e supera in classifica il Pontedera sconfitto 4-0 a Gubbio. Nel girone E, il Pescara stacca il Foggia di 3 punti grazie al 2-1 nello scontro diretto contro i pugliesi. Infine, girone F con il Catanzaro che ha vinto contro il Messina 4-2 e stacca il Crotone sconfitto 3-2 a Monopoli.
Under 15 C
Nel girone A, vincono Alessandria e Renate mantenendo il punto di vantaggio a favore dei piemontesi. Nel gruppo B il Padova vince 3-2 in trasferta e mantiene il punto di vantaggio sul Vicenza vittorioso 3-2 contro Pordenone. Il girone C vede il Cesena continuare il dominio dopo il 3-1 esterno ad Ancora e 11 punti di vantaggio sull’Imolese. Nel girone D, Virtus Entella fa 6-0 contro la Lucchese e mantiene il vantaggio di due punti sul Siena. Nel girone E, Avellino vince 2-0 contro il Latina mantenendo 4 punti in più della Juve Stabia mentre, nel gruppo F, la Virtus Francavilla vince 2-0 a Taranto mantenendo a -5 il Catanzaro.