Campionati Giovanili

U17 Serie A e B: Empoli in testa al gruppo A, il Napoli fermato sul pari

I toscani vincono contro la Samp e superano il Genoa in vetta alla classifica

lunedì 12 novembre 2018

U17 Serie A e B: Empoli in testa al gruppo A, il Napoli fermato sul pari

Campionato U17 Serie A e B
Empoli in testa al gruppo A, il Napoli fermato sul pari.
I toscani vincono contro la Samp e superano il Genoa in vetta alla classifica. Passo in avanti per la Juventus, che si impone 4-3 sulla Fiorentina, scavalca i viola, raggiunti anche dal Sassuolo, e conquista il terzo posto. Occasione persa per la Lazio, che cade a Livorno e scivola in quarta posizione. Buon momento per il Brescia, sempre primo nel gruppo B dopo la vittoria sul Chievo Verona. Alle spalle delle rondinelle l’Inter, che supera il Padova, mentre l’Atalanta, che travolge il Cittadella, e il Bologna, che ha la meglio sul campo dell’Udinese, restano a -3 dalla vetta. Nel girone C, si interrompe a 8 la striscia di vittorie consecutive del Napoli, fermato sul pari dal Benevento. Ne approfitta la Roma, ora a -1 dai partenopei, grazie all’incredibile 14-0 sul Perugia.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

Campionato U16 Serie A e B
Si ferma a 7 la striscia di vittorie del Benevento
I campani non vanno oltre il pareggio sul campo del Napoli e interrompono il filotto di successi consecutivi in campionato. Non ne approfitta la Roma, che fa 1-1 con il Perugia e resta a -3 dalla testa del gruppo C. Nel girone A, prosegue il testa a testa tra Genoa e Sassuolo, con i liguri che vincono in casa contro il Carpi, e i neroverdi che espugnano il campo della Lazio. Rallenta la Juventus, fermata sul pari dal Parma e ora a -4 dalla coppia al comando. Finisce 0-0 la sfida di cartello tra Atalanta e Inter, con la formazione di Milano che mantiene il primo posto del gruppo B. Sale il Milan, che supera il Cittadella, scavalca in classifica gli orobici e si porta a -2 dai cugini interisti.  
Vai al sito U16 Serie A e B

 

Campionato U15 Serie A e B
Il Genoa conquista il comando del gruppo A
La formazione ligure supera in casa il Carpi e, grazie al turno di riposo della Fiorentina, raggiunge il primo posto in classifica. Viola raggiunti da Parma e Lazio, con gli emiliani che si impongono sulla Juventus, e i laziali che si aggiudicano la sfida con il Sassuolo. Nel girone B, altro successo per il Bologna, che liquida il Padova e resta al comando con 3 punti di vantaggio sul Milan, secondo grazie alla vittoria sul Cittadella e al pareggio tra Cagliari e Hellas Verona. Situazione invariata in vetta al gruppo C, con il Napoli che mantiene il primato solitario dopo il successo sul Benevento. Al secondo posto, a -2 dai campani, il Frosinone e la Roma, che superano rispettivamente Cosenza e Perugia, ora terzo a -1 dalla coppia laziale.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

Campionato U17 Serie C
Al Sudtirol il big match del gruppo B
Prosegue la marcia del Renate, che vince anche a Monza e resta al comando solitario del girone A. Provano a tenerne il passo Pro Vercelli e Novara, staccate di 6 punti nonostante le belle vittorie su Alessandria e Albissola. Allungo del Sudtirol nel girone B: grazie al successo contro il Rimini la formazione altoatesina mantiene saldamente il primo posto, con 4 punti di vantaggio sul Pordenone e 6 sui romagnoli. Situazione invariata nel gruppo C, con il Pontedera sempre primo, seguito dalla Pistoiese. Altra vittoria anche per la Juve Stabia, che espugna Caserta e tiene a distanza di 3 punti la Paganese, sempre seconda dopo il successo sulla Sambendettese. Frena l’Urbs Reggina, fermata sul pari dal Trapani e raggiunta in testa al gruppo E dal Catania, che vince senza difficoltà sul campo del Rende.
Vai al sito U17 Serie C

 

Campionato U15 Serie C
Il Renate è inarrestabile, la Pistoiese raggiunge la vetta del girone C
Ottavo successo in campionato per la formazione brianzola, che supera il Monza e vola a +10 proprio sui corregionali. Rallenta anche l’Alessandria, battuta dalla Pro Vercelli e sempre al terzo posto. Si accorcia la classifica del girone B, con Piacenza e Pordenone che grazie alle vittorie su Ravenna e Vis Pesaro si avvicinano al Vicenza, fermo per un turno di riposo. Passo falso del Pontedera nel gruppo C: i toscani pareggiano in casa con il Siena e vengono raggiunti dalla Pistoiese, che non ha difficoltà nell’impegno con l’Arzachena. Prosegue la marcia di Paganese e Casertana al vertice del girone D. La formazione di Pagani supera 1-0 la Sambenedettese e mantiene 1 punto di vantaggio sui corregionali di Caserta che vincono con la Juve Stabia. Non cambia la classifica del gruppo E, con il Trapani che supera l’Urbs Reggina e resta a +2 sul Catania, sempre secondo dopo la vittoria sul campo del Rende.
Vai al sito U15 Serie C

 

Campionato U16 Serie C
Il Campionato ha osservato un turno di riposo
Vai al sito U16 Serie C

Risultati a classifiche