Campionati Giovanili

Campionato U17 Serie A e B: primo posto per il Brescia. Napoli ancora a punteggio pieno

lunedì 5 novembre 2018

Campionato U17 Serie A e B: primo posto per il Brescia. Napoli ancora a punteggio pieno

Campionato Nazionale U17 Serie A e B
Primo posto per il Brescia. Napoli ancora a punteggio pieno.

Il Brescia supera 2-1 l’Udinese e scavalca l’Inter in testa al gruppo B, con i nerazzurri che dovranno recuperare la gara contro il Chievo Verona. Sale anche il Bologna, che vince in casa contro il Cagliari portandosi a +1 sull’Atalanta che non ha disputato l’incontro con il Milan a causa degli impegni delle Nazionali giovanili. Nel girone C, ottavo successo consecutivo per il Napoli, che grazie al 2-0 sul Frosinone, resta l’unica formazione a punteggio pieno dell’intera categoria. Alle spalle dei partenopei, la Roma, che supera 5-4 l’Ascoli mantenendo un distacco di 3 punti dalla vetta. Manca l’allungo il Genoa, in testa al gruppo C, che viene fermato sul pari dalla Cremonese e non approfitta del turno di stop della Fiorentina. Secondo posto per l’Empoli, che grazie alla vittoria di misura sullo Spezia supera i viola.
Vai al sito U17 Serie A e B

Campionato Nazionale U16 Serie A e B
La Roma accorcia sul Benevento, sempre in testa la coppia Genoa-Sassuolo

Prosegue il testa a testa tra Genoa e Sassuolo al comando del gruppo A, con i liguri che si aggiudicano il derby con la Samp, e gli emiliani che superano in casa il Torino. A 1 punto di distanza dalla coppia di vertice, la Lazio, che dopo il successo esterno sul Carpi scavalca i blucerchiati e resta avanti alla Juventus. Vincono le prime tre del girone B, dove l’Inter, dopo il 2-0 sul Cagliari, resta al comando, con un vantaggio di 3 punti sull’Atalanta, che espugna Udine, e di 4 sul Milan, che si aggiudica la sfida contro il Brescia. Passo in avanti della Roma nel raggruppamento C: i giallorossi vincono ad Ascoli e, complice il turno di riposo del Benevento, primo a punteggio pieno, accorciano le distanze dai campani.
Vai al sito U16 Serie A e B

Campionato Nazionale U15 Serie A e B
La Fiorentina scavalca la Juve, il Bologna sale in vetta al gruppo B.

Sorpasso della Fiorentina ai danni della Juventus in testa al gruppo A: i viola superano di misura il Parma e approfittano della sconfitta bianconera contro l’Empoli. Vince anche il Genoa, che si impone nel derby con la Samp e aggancia la Juve al secondo posto. Il Bologna si aggiudica lo scontro diretto con l’Hellas Verona e vola in vetta al girone B, superando anche il Cagliari, sconfitto 4-0 dall’Inter. Sale il Milan, che vince a Brescia e si porta a -1 dalla coppia delle seconde. Nulla di invariato nel gruppo C, con i successi delle prime quattro in classifica: Napoli e Perugia, in testa con 18 punti, superano rispettivamente Foggia e Lecce, mentre Roma e Frosinone, distanti appena 2 lunghezze dalla coppia al comando, vincono contro Ascoli e Crotone.
Vai al sito U15 Serie A e B

Campionato Nazionale U17 Serie C
Vola il Renate, primo posto anche per l’Urbs Reggina.

Il Renate si aggiudica lo scontro diretto con il Novara e vola a +6 sulle dirette inseguitrici, con la formazione piemontese raggiunta al secondo posto dalla Pro Vercelli. Turno favorevole anche per Monza e Alessandria, che superano rispettivamente Albinoleffe e Feralpisalò, portandosi a -1 dal secondo posto. Prima posizione solitaria nel gruppo B per il Sudtirol, che grazie al successo sul campo dell’Almajuventus Fano allunga sul Rimini fermo per la giornata di riposo. Accorcia le distanze dai romagnoli il Pordenone, ora a solo 1 punto dopo la vittoria sul Ravenna. Successo contro l’ultima in classifica per il Pontedera, sempre primo nel girone C. Tiene il passo de toscani la Pistoiese, che si aggiudica lo scontro diretto con la Carrarese e resta a -2 dalla vetta. Nel gruppo D, sesta vittoria per la Juve Stabia, che supera di misura il Teramo e approfitta dello stop forzato della Paganese per portarsi a +3 sui corregionali. Vince anche il Gubbio, che travolge la Casertana e accorcia le distanza dai primi. Sei reti dell’Urbs Reggina al Rende e primo posto solitario per la formazione calabrese. Alle spalle dei reggini il Catania, che si impone sul Monopoli e il Matera, che deve recuperare la gara contro la Vibonese.
Vai al sito U17 Serie C

Campionato Nazionale U16 Serie C
Vicenza a punteggio pieno.
Terza vittoria consecutiva per il Vicenza, che grazie al 3-2 sul Monza conquista la vetta solitaria del gruppo A. A -3 dai veneti, il Giana Erminio, sconfitto dalla Virtus Entella. Nel girone B, successo sul Ravenna per l’Almajuventus Fano che resta primo in classifica con 1 punto di vantaggio sull’Imolese.
Vai al sito U16 Serie C

Campionato Nazionale U15 Serie C
Vola il Renate nel girone A: i lombardi travolgono il Novara, centrando la settima vittoria stagionale e portando a 7 i punti di vantaggio sul Monza secondo in classifica. Successo numero 7 anche per il Vicenza, che travolge 8-2 il Pro Piacenza e resta a +6 sul trio Pordenone, Piacenza a Imolese. Nel girone C, goleada del Pontedera sull’Arzachena, con Pistoiese e Pisa che tengono il passo dei cugini grazie alle vittorie su Carrarese e Lucchese. La Casertana si avvicina alla vetta del gruppo D: i campani vincono a Gubbio e vanno a -1 dalla Paganese ferma per il turno di stop. Sale anche la Juve Stabia, che supera il Teramo e si porta a -2 dai primi. Nel girone E, quinto successo per il Trapani, che supera in trasferta il Catanzaro e resta primo in classifica. Alle spalle dei siciliani l’Urbs Reggina, che supera in casa il Rende, e il Catania, fermato sul pari dal Monopoli e scivolato a -2 dai cugini.
Vai al sito U15 Serie C

 

Consulta i risultati e le classifiche