Campionati Giovanili

Under 17 A e B: Juve e Genoa regine dei derby, super Cremonese contro l'Inter

Turno favorevole alle formazioni laziali. Crotone e Lecce a punteggio pieno

lunedì 19 aprile 2021

Under 17 A e B: Juve e Genoa regine dei derby, super Cremonese contro l'Inter

Prima vittoria nella nuova fase del Campionato Under 17 per la Juventus di mister Pedone, che nel derby della Mole si impone per 3-1 sul Torino. Tre gol realizzati anche dal Genoa ai danni della Sampdoria nell'altra stracittadina del girone 1, con i blucerchiati a cui non sono bastate due reti per evitare la sconfitta. Non dà seguito al successo della prima giornata l’Inter, fermata da un’ottima Cremonese sul 3-3, mentre nell’altra partita del gruppo 2 il Cagliari vince 0-3 in casa del Monza. Nessuno pareggio nei gironi 3 e 4, dove il Vicenza supera il Brescia 3-0 e S.P.A.L. e Udinese hanno la meglio su Cittadella (3-2) e Pordenone (1-0).

Nel gruppo 5 finisce in parità il derby emiliano tra Parma e Bologna, 2-2 il risultato finale che porta i rossoblu in testa con 4 punti, mentre nel derby di Reggio Emilia il Sassuolo regola la Reggiana 2-1. Doppia trionfo delle squadre laziali nel gruppo 6: la Roma non lascia scampo all’Empoli nell’1-4 in terra toscana, la Lazio ferma il Pisa 2-1 e si attesta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Nel gruppo 7 doppio 2-1 per Napoli e Benevento nei confronti di Ascoli e Frosinone, chiudono la giornata Crotone e Lecce che vincono entrambe la seconda partita stagionale nel girone 8, rispettivamente contro Cosenza (2-1) e Salernitana (1-0).

Nell’ambito dei Test Match Nazionali grandi prestazioni per Juventus, Hellas Verona, Genoa e Lazio: i bianconeri vincono contro l’Atalanta, gialloblu e rossoblu fanno 7 e 8 gol in due partite a Sudtirol e Pistoiese, i biancocelesti non lasciano scampo ad Arezzo (2-0) e Grosseto (7-0). Il Sassuolo fa tre 1-1 (due contro San Marino e uno contro il Milan), mentre Bologna e Inter vincono 4 a 0 contro Cittadella e Sampdoria. Solo pareggi tra Albinoleffe e Udinese, la Paganese vince tutte le partite con la Juve Stabia e il Napoli realizza 5 reti contro l’Avellino.