Campionati Giovanili

Under 18: colpo del Parma a Roma, l'Atalanta accorcia

Il campionato proseguirà domenica con la seconda giornata, che vedrà la capolista in trasferta a Torino

giovedì 22 aprile 2021

Under 18: colpo del Parma a Roma, l'Atalanta accorcia

Si apre con un risultato inaspettato la prima giornata del girone di ritorno del Campionato Under 18. La Roma di Parisi cade in casa contro un ottimo Parma, permettendo alle inseguitrici di accorciare sulla vetta. Al Bartolomei finisce 1-2 per i ducati: Cherubini risponde all’iniziale vantaggio di Circati, ma è la stessa squadra gialloblu a riportarsi avanti grazie alla firma del subentrato Lusha. Un esito che permette all’Atalanta di avvicinarsi, grazie al pirotecnico 2-4 con cui i nerazzurri superano la Lazio. Ad un primo tempo con un solo gol, firmato Mehic, risponde un secondo ricco di episodi che vede le firme di Mancino e Muhammad per i biancocelesti e quelle di Falleni, nuovamente Mehic e Polloni per la Dea, che si porta così a -3 dal primo posto.

Accorcia, ma non quanto vorrebbe, l’Inter di Cristian Chivu, che nel match interno contro il Sassuolo impatta sull’1-1. Protagonista il portiere neroverde Zacchi, che dopo un goffo intervento che causa un autogol nella prima frazione, salva il risultato a fine gara neutralizzando dagli 11 metri il rigore di Magazzù, dopo che gli stessi emiliani avevano agguantato il pari con Josemi. Nelle retrovie, successi importanti per Milan e Monza sui campi della Fiorentina e del Genoa. I rossoneri passano di misura con Amore, i brianzoli vincono 2-3 grazie alle reti di Saio, Caizza e Caccavo, che rendono inutili le marcature di Fossati e Biaggi.  

Il campionato proseguirà domenica con la seconda giornata, che vedrà la capolista in trasferta a Torino e l’Atalanta a riposo. Inter e Sassuolo proveranno a proteggere la zona Playoff nelle partite contro Parma e Genoa, mentre sia la Lazio che la Fiorentina giocheranno in Lombardia contro Milan e Monza.