Friuli Venezia Giulia

Le giovanili dell'Udinese tutte a bottino pieno

Fine settimana ricco di soddisfazioni in casa bianconera con le due vittorie nei derby sul Pordenone

martedì 25 febbraio 2020

E' stato un fine settimana ricco di soddisfazioni in casa bianconera, dove c'era curiosità e attesa per i doppi confronti della Under 16 e Under 15 con i pari età del Pordenone. Ebbene, alla resa dei conti, sono arrivati due successi senza neanche una rete al passivo, con la U16 vincitrice per 1-0 e la U15 per 3-0

Under 16

I ragazzi allenati da Rossi l'hanno portata a casa nella ripresa dopo avere alzato il baricentro, rendendosi pericolosi prima col contropiede di Gotter, su cui Giordano ha sventato, e poi con la punizione di Iljazi deviata sulla traversa da Baldassar. Il gol partita arriva all'ultimo minuto di recupero sugli sviluppi di un corner, con Manitta lesto a trovare il varco in mischia insaccando alla sinistra del portiere.  I bianconeri colgono così il secondo successo consecutivo dopo quello di due settimane fa a Cagliari e agganciano proprio il Pordenone in classifica all'undicesimo posto a quota 17.

Under 15

La squadra di Zompicchiatti ritorna al successo dopo tre sconfitte e un pareggio, salendo cosi  a 27 punti in classifica ee riprendendo la rincorsa verso la zona play-off. La gara si risolve nel primo tempo con la rete di Medeot al 9' e la doppietta di Pafundi siglata a cavallo tra il 23' e il 35'.

Under 17

Vince anche la squadra guidata da Giatti che prosegue la sua marcia centrando il quinto successo consecutivo. La vittoria di misura (1-0) con la Spal tra le mura amiche è firmata dal figlio d'arte Riccardo Pinzi, al 21' del primo tempo.