Hall of Fame

Panchina d'oro: lunedì 26 marzo a Coverciano la premiazione dei migliori allenatori della scorsa stagione

mercoledì 21 marzo 2018

Panchina d'oro: lunedì 26 marzo a Coverciano la premiazione dei migliori allenatori della scorsa stagione

Lunedì 26 marzo, alle ore 13, si svolgerà a Coverciano la cerimonia di premiazione della ‘Panchina d’oro’, l’evento che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione, organizzata dalla FIGC attraverso il Settore Tecnico, si inserisce nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione e si svolgerà, come di consueto, nell'ambito di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti.

Durante la stessa mattinata, i tecnici saranno chiamati a votare per scegliere il migliore allenatore della stagione 2016/2017 di Serie A, Serie B e Lega Pro. Le Panchine d’oro (Serie A) e d’argento (Serie B) del calcio femminile sono già state decise in occasione del corso di aggiornamento organizzato dall’AIAC lo scorso luglio: i vincitori Sauro Fattori (Fiorentina Women’s) e Federica D’Astolfo (Sassuolo Calcio Femminile, all’epoca Reggiana) riceveranno il premio lunedì.

Novità assoluta a partire da questa edizione, l’introduzione delle Panchine d’oro (Serie A maschile) e d’argento (Serie A Élite femminile) per quel che riguarda il calcio a 5.

Nota per le redazioni: è possibile accreditarsi all’evento fino a domani, giovedì 22 marzo, tramite il form www.accreditations.figc.it.
Per siti e media locali, sarà consentito l’accredito ad un solo giornalista per testata. La cerimonia delle premiazioni, come di consueto, si inserirà all’interno di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti e si svolgerà al termine delle lezioni della mattina, verso le ore 13. 
L’ingresso al Centro per i media sarà consentito dalle ore 12.40: l’entrata nella palestra, dove si terranno le premiazioni, avverrà una volta finita la prima sessione della giornata di aggiornamento.