Attualità

Prima riunione per il nuovo Comitato Direttivo della Fondazione Museo del Calcio

Durante i lavori è stato approvato il bilancio consuntivo 2018 che ha visto ancora un segno positivo per la Fondazione

giovedì 20 giugno 2019

Prima riunione per il nuovo Comitato Direttivo della Fondazione Museo del Calcio

Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Righetti del Centro Tecnico Federale di Coverciano, la prima riunione del Comitato Direttivo della Fondazione Museo del Calcio, così come recentemente nominato dal Consiglio Federale FIGC e dal Comune di Firenze.

Il presidente Fino Fini ha aperto i lavori alle ore 11.30 alla presenza dei consiglieri Benedetti, Bezzi, Bottelli, Calamai, Marani e Franchi (in collegamento telefonico) nonché di Sandro Santi, Francesco Terreni e Simona Dal Pino del Collegio dei Sindaci Revisori, introducendo i lavori  complimentandosi con i Consiglieri ed i Sindaci Revisori per la nomina ricevuta. Successivamente, il Presidente ha proposto al Comitato Direttivo la nomina del nuovo Tesoriere della Fondazione, Dott. Massimiliano Benedetti, e del Direttore della Fondazione e del Museo, Dott. Maurizio Francini, con ratifica all’unanimità da parte del Comitato Direttivo delle proposte di nomina.

I lavori sono proseguiti con l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, il cui risultato di esercizio complessivo conseguito evidenzia un avanzo pari a € 40.288,61, utile destinato ad incrementare la posta in bilancio denominata Altre Riserve.

Successivamente il Direttore ha illustrato i risultati delle iniziative di questo primo semestre 2019, lo stato d’avanzamento delle attività di catalogazione ed inventariazione dei cimeli del Museo e le proposte di miglioramento delle strutture di quest’ultimo, argomento per il quale sarà presto istituita apposita commissione.

Infine è stato nominato il Comitato di Gestione, composto dal Vice Presidente Marani, dal Tesoriere Benedetti e dal Direttore Francini.