Carmine Nunziata

Tecnico Nazionale Under 18

Carmine Nunziata

Nato a San Gennaro Vesuviano il 22 luglio 1967, esordisce in Coppa Italia con l’Inter nella stagione 1984/85 e negli anni seguenti cambia diverse maglie tra cui quelle di Pavia, Foggia, Padova, Torino e Brescia. Chiude la carriera da calciatore nei Dilettanti, al Seregno, per poi cominciare una nuova avventura da allenatore che lo porta sulla panchina di Alghero, Salò, Arzachena e di nuovo al Seregno.

Dopo una nuova esperienza con la formazione Berretti del Milan, nel 2012 inizia il suo percorso nelle Nazionali giovanili prima nei panni di assistente del tecnico dell’Under 21 Devis Mangia e poi di Luigi Di Biagio.

Nell'agosto 2017 assume la guida della Nazionale Under 17, che conduce l’anno seguente in Inghilterra fino alla finale del Campionato Europeo persa ai rigori con i pari età dell’Olanda.

Quest'anno ha guidato di nuovo l'Under 17 fino alla finale del campionato europeo, persa 4-2 anche stavolta contro l'Olanda.

Nunziata è stato nominato a giugno 2019 tecnico della Nazionale Under 19 per la fase Finale dell’Europeo 2019; da luglio è passato alla guida dell'Under 18.