Nazionale U16

Al Torneo Val de Marne Azzurrini battuti all’esordio dall’Inghilterra

A decidere il match il gol messo a segno al 15’ dall’attaccante del Manchester City Justin Oke Oboavwoduo. Zoratto: “I ragazzi sono stati bravi, torneo prezioso per fare esperienza”

martedì 2 novembre 2021

Al Torneo Val de Marne Azzurrini battuti all’esordio dall’Inghilterra

Sconfitta all’esordio nel Torneo Val de Marne per la Nazionale Under 16, battuta 1-0 dai pari età dell’Inghilterra nel match disputato allo stadio Didier Peroni di Limeil-Brevannes. Decisiva la rete messa a segno al 15’ del primo tempo dall’attaccante del Manchester City Justin Oke Oboavwoduo.

“I ragazzi sono stati bravi – il commento del tecnico Daniele Zoratto – il primo tempo è stato equilibrato, poi nella ripresa siamo un po’ calati fisicamente e in qualche frangente abbiamo subito l’Inghilterra. Avevamo di fronte una squadra molto forte e che dal punto di vista atletico è più avanti di noi, ma non abbiamo affatto sfigurato”.

Giovedì gli Azzurrini torneranno in campo per affrontare la Francia e sabato se la vedranno con il Belgio nella terza e ultima gara del torneo: “Si tratta di altre due tra le nazionali più forti d’Europa – avverte Zoratto, che ha seguito dalla tribuna la sfida tra i Bleus e i Diavoli Rossi – tornei come questo permettono ai ragazzi di acquisire un bagaglio di esperienza notevole a livello internazionale dopo che sono rimasti fermi per più di un anno a causa della pandemia”.

Calendario, risultati e classifica del Torneo Val de Marne

Prima giornata (2 novembre)

ITALIA-Inghilterra 0-1
Francia-Belgio 1-0

Classifica: Inghilterra e Francia 3 punti, Belgio e ITALIA 0

Seconda giornata (4 novembre)

Ore 14: Belgio-Inghilterra
Ore 16: Francia-ITALIA

Terza giornata (6 novembre)

Ore 14: Belgio-ITALIA
Ore 16: Francia-Inghilterra