Nazionale Femm. Futsal

Al via il raduno delle Azzurre. Il 25 giugno al Foro Italico lo storico esordio con l’Ungheria

giovedì 18 giugno 2015

Al via il raduno delle Azzurre.  Il 25 giugno al Foro Italico lo storico esordio con l’Ungheria

Si avvicina lo storico esordio della Nazionale italiana femminile di futsal, che giovedì 25 giugno affronterà l’Ungheria allo Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico a Roma (calcio d’inizio ore 21 con diretta tv su RaiSport 2 - ingresso gratuito).

Questa mattina le venti Azzurre convocate dal tecnico Roberto Menichelli hanno raggiunto il Diana Park Hotel di Nemi, sede del ritiro scelto per la preparazione: presenti anche Pamela Presto, Valentina Siclari e Marcella Violi, reduci da gara-3 della finale scudetto giocata ieri sera a Fiano Romano. Le tre giocatrici della Ternana IBL Banca neocampionesse d’Italia (Gabriella Tardelli, Jessica Exana e Neka) si aggregheranno al gruppo in serata.

Martedì 23 giugno, giorno in cui è fissata (ore 17) la conferenza stampa di presentazione dell’evento al Circolo del Tennis del Foro Italico (ingresso Viale dei Gladiatori 31), alla presenza del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, del direttore generale Michele Uva, del presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, del Ct Roberto Menichelli e della squadra al completo, la Nazionale si allenerà a porte aperte di fronte a tifosi, operatori dell’informazione e allenatori. Poi il 25 giugno sarà il giorno del debutto con l’Ungheria, un match preceduto da una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli spettatori presenti verso il fischio d'inizio. E per chiudere sabato 27 giugno l’amichevole bis al PalaRoma di Montesilvano.

L’elenco delle convocate

Portieri: Margarito (Italcave Real Statte), Mascia (Futsal C.P.F.M.), Tardelli (Ternana IBL Banca);
Giocatrici di Movimento: Belli (Kick Off), Benetti (Futsal Breganze), Borges (Città di Montesilvano), Dalla Villa (Italcave Real Statte), D’Incecco (Città di Montesilvano), Exana (Ternana IBL Banca), Luciani (Città di Falconara), Maione (Isolotto Firenze), Mencaccini (Città di Falconara), Neka (Ternana IBL Banca), Nicoletti (Italcave Real Statte), Pastorini (Futsal C.P.F.M.), Pomposelli (L’Acquedotto), Presto (Lazio), Siclari (Lazio), Violi (Lazio), Xhaxho (Isolotto Firenze).