Nazionale A

Al via le operazioni di accreditamento media per il raduno di Coverciano e per le gare con Bosnia e Paesi Bassi

Sarà possibile accreditarsi fino alle ore 12 di venerdì 28 agosto. Tutte le info sulla regolamentazione degli accessi al Centro Tecnico federale secondo il protocollo ‘COVID-19’

martedì 25 agosto 2020

Al via le operazioni di accreditamento media per il raduno di Coverciano e per le gare con Bosnia e Paesi Bassi

A partire da oggi saranno aperte, fino a venerdì 28 agosto (ore 12.00 CET) in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC www.accreditations.figc.it, le operazioni di accreditamento per il Raduno di preparazione previsto presso il Centro Tecnico federale di Coverciano (30.08 / 02.09.20), e per le gare di UEFA Nations League Italia-Bosnia Erzegovina (Firenze, 04.09.20) e Paesi Bassi-Italia (Amsterdam, 07.09.20).

 

Qui i dettagli per gli accrediti

 

 

ACCESSO NEGLI STADI PER LE GARE DI UNL (BOSNIA ERZEGOVINA E PAESI BASSI)

 

Le modalità di accredito e di accesso alle aree in oggetto e il numero di accrediti messi a disposizione per media e fotografi saranno disciplinati attraverso i seguenti protocolli “UEFA Return to Play” e FIGC.

 

A titolo informativo, si fa presente quanto segue:

 

  1. Gli accrediti media (stampa scritta/NRHs) saranno concessi in relazione ai posti in tribuna (desk / observer seat) resi disponibili nel rispetto dei protocolli sanitari.
  2. All’interno del recinto dello stadio, nel MD-1 e MD, è fatto obbligo di indossare la mascherina di protezione durante tutto il periodo di permanenza e di attenersi alle norme di protezione sanitaria previste (sanificazione delle mani, distanziamento personale).
  3. L’accesso alle Aree di lavoro (Sala Stampa / Conferenza stampa) sarà contingentato, sia nel MD-1 che nel MD, in funzione delle possibilità di distanziamento e regolato dalla concessione di dispositivi di accredito supplementare (SAD). Sarà possibile seguire le conferenze stampa attraverso i monitor a circuito chiuso installati presso la tribuna stampa.
  4. Il numero massimo di fotografi consentito per ciascun incontro è di 26, di cui 16 a bordo campo (limitatamente ai retro-porta) e 10 in tribuna.
  5. La ripresa fotografica degli allenamenti ufficiali MD-1 sarà consentita dalla sola tribuna nel rispetto delle norme di prevenzione in vigore e limitatamente alla durata prevista (primi 15’).
  6. Nel MD, sono previste “Postazioni fotografo” a bordo campo assegnate dall’Ufficio Stampa FIGC, è fatto obbligo di mantenere la postazione assegnata durante l’intera durata dell’incontro. Non sarà possibile effettuare la ripresa della partita da posizioni diverse da quelle indicate (no presentazione, team photo, sorteggio).
  7. Per le gare organizzate all’estero, si segnala che le condizioni di accesso negli stadi previste potrebbero variare in funzione delle normative locali vigenti.

 

 

ACCESSO AL CTF COVERCIANO E OPPORTUNITÀ MEDIA

 

  1. Il numero di accessi messi quotidianamente a disposizione per i media saranno limitati a un massimo di 25 giornalisti e 5 fotografi, disciplinati attraverso il “Protocollo FIGC”. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali ufficiali FIGC.
  2. In linea di principio, ai giornalisti sarà concesso l’ingresso limitatamente a n.1 rappresentante per Gruppo editoriale o testata in base alla disponibilità di posti.
  3. L’ingresso nel CTF avverrà 5’ prima dell’inizio di ciascun evento media previsto e sotto la supervisione di personale FIGC. In ogni caso non sarà consentito l’ingresso in forma autonoma.
  4. Ai rappresentanti dei media accreditati sarà consentito l’accesso al solo Auditorium limitatamente e non oltre la durata della conferenza stampa prevista nel programma giornaliero, ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.
  5. È fatto obbligo ai rappresentanti dei media accreditati di indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza all’interno del CTF
  6. Come previsto dal protocollo FIGC, la sistemazione dei rappresentanti dei media all’interno dell’Auditorium è disposta nel rispetto delle misure di distanziamento personale e in numero limitato rispetto alla capienza effettiva. In particolare, i fotografi saranno inoltre tenuti al rispetto delle postazioni di ripresa a loro assegnate all’interno della sala.
  7. Ai rappresentanti dei media non sarà consentita l’entrata/uscita dalla sala durante la fase di entrata/uscita dei calciatori e/o dello staff tecnico.
  8. Non sarà ammesso l’accesso con telecamere all’interno del CTF. La FIGC provvederà alla ripresa audiovisiva e alla distribuzione delle immagini relative a: i) Conferenza stampa e ii) Sedute di allenamento quotidiane. Di seguito le specifiche tecniche ed i contatti per attivare il servizio:

 

Conferenza stampa

La conferenza stampa sarà ripresa con 3 telecamere HD: TLC1 (Totale), TLC2 (Stretto su relatore 1), TLC3 (Stretto su relatore 2 o su chi fa la domanda in platea)

 

Allenamento

L’allenamento aperto alla stampa sarà ripreso con 2 telecamere HD: TLC1 (immagine larga dalla tribuna/centrale) da posizione rialzata, TLC2 (Stretto su giocatori da bordocampo/centrale)

 

In entrambi i casi, sarà disponibile una distribuzione live del segnale video Program Mix per i Rights Holder assieme un segnale audio effetti presso una wallbox di distribuzione con segnale HD out SDI embedded situata fuori l’Auditorium della sala conferenza. 

Alla fine della conferenza stampa e dell’allenamento i file dei video registrati saranno disponibili su un FTP dal quale potranno essere scaricati da chi ha attivato il servizio.

 

Per richiedere immagini o footage audio vi invitiamo a contattare:

Massimiliano Reale (FIGC Area Sales - Responsabile Implementation):

email: m.reale@figc.it

Tel.: 06.8491.3023