Nazionali

Allenamento a porte chiuse per gli Azzurri. Il turco Cakir dirigerà la sfida con la Spagna

sabato 25 giugno 2016

Allenamento a porte chiuse per gli Azzurri. Il turco Cakir dirigerà la sfida con la Spagna

A due giorni dall’ottavo di finale con la Spagna, seduta di allenamento a porte chiuse questa mattina per la Nazionale, che sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’ di Montpellier continua a preparare il terzo incrocio consecutivo in un Campionato Europeo con le Furie Rosse guidate da Vicente Del Bosque.

Questa mattina la UEFA ha ufficializzato che la sfida di lunedì con la Spagna sarà diretta dal turco Cuneyt Cakir. Gli assistenti saranno i connazionali Bahattin Duran e Tarik Ongun, gli arbitri addizionali Huseyin Gocek e Baris Simsek e il quarto uomo l'inglese Martin Atkinson.
Assicuratore di Istanbul, Cakir dirigerà per la terza volta l’Italia dopo il match dell’Europeo 2012 con l’Irlanda vinto dagli Azzurri 2-0 e l’amichevole con l’Olanda del febbraio 2013 (1-1 il risultato). Arbitrerà gli ottavi di finale anche il nostro Nicola Rizzoli, designato dalla UEFA per dirigere domani a Lione l’incontro tra i padroni di casa della Francia e l’Irlanda. L’arbitro dell’ultima finale mondiale avrà come assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, mentre gli addizionali saranno Daniele Orsato e Antonio Damato.

ll programma della Nazionale

Sabato 25 giugno


h.11.00 Allenamento (chiuso)
h.14.30 Conferenza stampa

INFO PER LE REDAZIONI
 
Si ricorda che:
·         l’accesso al Media Center di Casa Azzurri e al Campo di allenamento di Grammont sarà consentito, 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento, esclusivamente ai Media accreditati a UEFA EURO 2016.
·         eventuali cambiamenti al programma ed ulteriori informazioni logistiche per i Media saranno reperibili sul sito www.figc.it, sui canali social FIGC e sulla piattaforma UEFA MIS.