Nazionali

Anche Tavecchio e Conte a 'Casa Azzurri' per il concerto di Alex Britti

sabato 18 giugno 2016

Anche Tavecchio e Conte a 'Casa Azzurri' per il concerto di Alex Britti

Dagli Azzurri, incontrati nel pomeriggio nell’hotel che ospita la squadra, a ‘Casa Azzurri’, la lunga giornata di Alex Britti al fianco della Nazionale si è conclusa tra gli applausi degli oltre 200 ospiti di quella che è la vera casa degli italiani a Montpellier. Il cantautore romano si è esibito sul palco in occasione della seconda serata evento promossa da Radio Italia, il network di sola musica italiana partner ufficiale della Nazionale che oggi alle 21 ritrasmetterà il concerto sulle sue frequenze e in streaming su radioitalia.it.

In prima fila il presidente federale Carlo Tavecchio, il Ct Antonio Conte e il team manager Gabriele Oriali, accompagnati da quasi tutto lo staff tecnico della Nazionale. "Abbiamo superato il turno – ha detto salendo sul palco Tavecchio - e siamo sicuri che sotto la guida del nostro mister arriveremo forse dove qualcuno non si aspettava saremmo arrivati. E' l'augurio che faccio al mister e ai giocatori". Conte ha dichiarato di apprezzare molto la musica italiana e ha ricevuto l’abbraccio caloroso di tutta ‘Casa Azzurri’ per poi accomodarsi accanto al presidente Tavecchio ad ascoltare i maggiori successi di Britti, da ‘7000 caffè’ a ‘Solo una volta’, da 'La vasca' a ‘Oggi sono io’.

Dopo pranzo il cantautore aveva fatto visita agli Azzurri in hotel, ricevendo in dono dal presidente Tavecchio la maglia personalizzata dell’Italia con il numero dieci sulle spalle: “La partita con la Svezia l’ho sentita alla radio mentre salivo in macchina in Francia – ha raccontato, scherzando con i giocatori sulla sua paura di prendere l’aereo – sono un grande appassionato di calcio e ovviamente sono da sempre tifoso della Nazionale. Alcuni dei ragazzi li conoscevo già e qualcuno di loro è anche venuto in passato ai miei concerti. Li ho trovati benissimo: adrenalici, compatti e affiatati. C’è serenità all'interno del gruppo, si divertono e si sente. E’ una Nazionale formata da ragazzi concentrati e affiatati”.