Nazionale Femm. Futsal

Aspirante azzurra, Aida Xhaxho ha la passione per il pallone e un sogno: incontrare Pirlo

giovedì 11 giugno 2015

Aspirante azzurra, Aida Xhaxho ha la passione per il pallone e un sogno: incontrare Pirlo

Sognava di incontrare Andrea Pirlo, il suo idolo fin da quando era bambina: Aida Xhaxho ce l’ha fatta. Giocatrice dell'Isolotto Firenze calcio a 5 e tra le possibili convocate per l'amichevole che la Nazionale femminile di futsal giocherà giovedì 25 giugno al Foro Italico di Roma contro l'Ungheria (ingresso gratuito, diretta su RaiSport), ha trascorso un pomeriggio a Coverciano e ha anche scattato diverse foto con gli Azzurri.
Sogna di esserci, Aida, anche nella #nottemagica del Pietrangeli, gara che vedrà l'esordio assoluto della neonata Nazionale donne fortemente voluta a inizio 2015 da Figc e Divisione Calcio a cinque: "L'invito che mi sento di rivolgere a tutti è quello di non mancare - ha spiegato Xhaxho in un'intervista a RaiSport - sarà un grande spettacolo e noi daremo il massimo per onorare questa maglia".

Aida ha iniziato a giocare a calcio all'età di sei anni. Nata a Tirana, durante l’infanzia si è trasferita ad Ascoli Piceno con tutta la famiglia; poi, a 19 anni, il passaggio al futsal. "Sono innamorata del pallone sin da quando ero piccola - racconta - giocavo nel cortile con i miei fratelli; ho iniziato con la squadra maschile, per poi passare a quella femminile. Con il futsal, però, ho scoperto una disciplina adatta a me e alle mie caratteristiche, in cui riesco a esprimermi al meglio".